Metti il 3G al tuo tablet. E' facile con Huawei UltrastickHuawei Ultrastick è una nuova soluzione che consente ai tablet low-cost con solo WiFi di trasformarsi in tablet 3G. L'adattatore è così piccolo da poter essere inserito all'interno del tablet.


Ci sono fondamentalmente due modi per avere un tablet con modem 3G: acquistare una versione con 3G integrato oppure aggiungere un adattatore 3G al tablet WiFi-only. Huawei ha un approccio leggermente diverso. L'azienda cinese sta promuovendo la sua nuova soluzione, chiamata semplicemente Ultrastick, un piccolo modem 3G che i produttori di dispositivi possono facilmente aggiungere ai tablet WiFi esistenti senza riprogettare completamente l'hardware. Uno dei primi tablet con Huawei Ultrastick dovrebbe essere il Chuwi V99x, ma il gadget è così semplice da implementare che presto potrebbe adottato da altre aziende.

Huawei Ultrastick

Huawei Ultrastick è simile ad un adattatore 3G, che si collega ad una porta USB, ma è abbastanza piccolo per stare comodamente all'interno del tablet, dentro il telaio, evitando ingombri e difetti estetici. In questo modo, i produttori che vogliono offrire versioni 3G e WiFi-only dei loro tablet non devono utilizzare diversi case design per ciascuna versione e non hanno bisogno di sostituire il processore con un SoC che supporti il 3G. La soluzione è veloce e semplice: basterà aggiungere Huawei Ultrastick ai modelli venduti con modem 3G.

Il nuovo Chuwi V99X sarà caratterizzato a un display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, processore quad-core Rockchip RK3188, 2GB di memoria RAm e fino a 32GB di memoria interna. Non mancheranno il modem 3G e le funzionalità telefoniche grazie all'inserimento di Huawei Ultrastick.

Huawei Ultrastick in Chuwi V99x

Fonte: CnBeta Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti