Home News Cosa sarà il Huawei PhoPad?

Cosa sarà il Huawei PhoPad?

Cosa sarà Huawei PhoPad?Un documento emerso in Rete potrebbe aver rivelato un nuovo prodotto Huawei PhoPad. E' un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche o uno smartphone con docking station che lo trasforma in tablet? La verità, forse, al prossimo CES di Las Vegas di gennaio 2014.

Huawei ha appena registrato il nome PhoPad presso lo USPTO (United States Patent and Trademark Office), l'ufficio statunitense preposto alla registrazione di marchi e brand. Al momento nulla di certo si sa di questo device ma dal nome, che unisce i termini Pho, da phone, quindi smartphone e Pad, ossia tablet, si possono fare alcune ipotesi.

Huawei Ascend P1 S

Huawei PhoPad infatti potrebbe essere un tablet di piccole dimensioni, magari 7 pollici, con modulo 3G/4G-LTE e quindi con capacità telefoniche, sulla falsariga dell'ASUS FonePad, oppure, ipotesi più difficile, potrebbe essere uno smartphone che si inserisce all'interno di una docking station, trasformandosi in tablet vero e proprio, come fa un altro prodotto ASUS, il PadFone Infinity. Huawei del resto non è nuova a presentare prodotti che mescolano i confini tra smartphone e tablet, non fosse altro per le dimensioni, basti pensare ad esempio all'Ascend P1 o ancora di più all'Ascend Mate.

Trattandosi comunque al momento di una procedura di registrazione di un nome commerciale, non costituisce una prova certa dell'esistenza di un qualche device specifico ma potrebbe benissimo trattarsi di una normale procedura commerciale per garantirsi un certo spazio di manovra, qualora se ne avesse bisogno, in futuro. In ogni caso Huawei ha sempre avuto una forte presenza al CES di Las Vegas, la cui edizione 2014 è ormai alle porte, visto che si svolgerà a gennaio, per cui non resta che attendere qualche settimana per conoscere la verità.

Via: Engadget