Al MWC 2015, sarà presentato un nuovo tablet ultraslim in alluminio. Il suo nome è Huawei MediaPad X2 (GEM-701L), certificato proprio in queste ore dalla WiFi-Alliance.


La WiFi-Alliance ha certificato poche ore fa un nuovo tablet. Si chiama Huawei MediaPad X2 e, come ci suggerisce il suo nome, potrebbe essere il successore diretto del MediaPad X1 lanciato circa un anno fa al MWC 2014. I documenti ufficiali, che potete trovare a questo indirizzo, ci chiariscono qualche dubbio sul nome, sul possibile lancio e ovviamente ci offrono qualche piccola informazione/conferma sulle sue caratteristiche tecniche. Huawei MediaPad X2 (GEM-701L) sarà dotato di sistema operativo Android e modulo WiFi 802.11n, ma ci sarà anche una versione 3G/4G.

Stando ad alcuni rumors circolati nelle scorse settimane, Huawei avrebbe dovuto lanciare il MediaPad X2 al CES 2015 con il nome di Honor X2. L'attuale certificazione però smentisce entrambe le teorie: MediaPad X2 sarà lanciato molto probabilmente al MWC 2015 (proprio come il suo predecessore) con lo stesso brand MediaPad. Non ci aspettiamo un cambiamento nel design, tra i più belli e sottili mai realizzati, ma un upgrade nella piattaforma hardware/software.

Huawei MediaPad X2 dovrebbe mantenere uno schermo da 7 pollici (o forse leggermente più piccolo) con risoluzione Full HD, processore octa-core Kirin 925 da 1.8 GHz e 3GB di memoria RAM. Il prezzo sarà di 1999 yuan, pari a 284 euro, ma come ben sappiamo non sempre basta un cambio dollaro/euro. Mancano altri dettagli importanti come il comparto fotografico, lo storage e la connettività, ma grazie ad alcune fotografie rubate (inizialmente attribuite ad un Honor P8 e poi rivelatesi errate) possiamo avere un'idea della sua cover posteriore completamente in alluminio. Non ci resta che aspettare il MWC 2015, che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo prossimo. Non mancate, perché noi ci saremo!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy