Home News Huawei MediaPad T2 8 Pro è ufficiale. Specifiche tecniche

Huawei MediaPad T2 8 Pro è ufficiale. Specifiche tecniche

Huawei MediaPad T2 8 Pro è ufficiale. Specifiche tecnicheHuawei lancia il nuovo MediaPad T2 8 Pro sul mercato cinese, ma non sappiamo ancora se la sua commercializzazione sarà estesa anche all'Europa. E' un tablet mid-range con Qualcomm Snapdragon 616, display da 8" Full HD e 4G-LTE.

Dopo i leak emersi nei mesi scorsi, ed in particolare il passaggio nei laboratori di FCC e le prime informazioni sulla scheda tecnica, Huawei MediaPad T2 8 Pro è ufficiale. L'azienda cinese ha introdotto il nuovo tablet mid-range sul mercato asiatico senza particolari annunci e al momento non sappiamo se la sua commercializzazione sarà estesa anche all'Europa e agli USA. Probabilmente, Huawei approfitterà del CES 2017 di Las Vegas per il lancio americano ma, nell'attesa della grande fiera dell'elettronica di consumo, possiamo già farci un'idea precisa su questo dispositivo analizzando il suo design, le sue caratteristiche hardware e la fascia di prezzo in cui è stato inserito.

Huawei MediaPad T2 8 Pro

Proprio come ci aspettavamo, Huawei MediaPad T2 8 Pro sarà disponibile in due varianti: WiFi-only e 4G/LTE. Sarà dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616 (Cortex-A53 da 1.5GHz e Cortex-A53 da 1.3GHz), con 2GB di RAM e 16GB di ROM, display da 8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel caratterizzata da apertura focale f/2.0 e Flash LED. Girerà su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0, l'interfaccia sviluppata da Huawei.

In sostanza, come tutti gli altri modelli della T-Series, questo nuovo MediaPad T2 8 Pro sarà un tablet di fascia medio-alta adatto come dispositivo secondario per qualche attività lavorativa o per passare qualche ora di svago. Non avrà quindi nulla a che fare con il MediaPad M3, né tecnicamente né esteticamente: il telaio in plastica color bianco (Pearl White) ha uno spessore di 8.1 mm e pesa 340 grammi, manca anche il lettore di impronte digitali.

La dotazione è completata da una porta micro USB 2.0 ed un jack audio da 3.5 mm combo, WiFi 802.11ac e Bluetooth (oltre ovviamente al modem LTE nella versione più costosa). Non manca un sensore di luce ambientale, uno di prossimità e gravità, GPS (+ A-GPS sul modello 4G), GLONASS e BDS. Per finire, vanta un'autonomia di 11 ore con una batteria di 4800 mAh (3.8V) misurata con la riproduzione di video. Huawei MediaPad T2 8 Pro sarà lanciato il prossimo mese in Cina ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 euro (al cambio).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy