Home News [VIDEO] MediaPad con Android ICS installato

[VIDEO] MediaPad con Android ICS installato

Huawei MediaPad con Android ICS installatoIl tablet Huawei MediaPad riceve l’aggiornamento ad Android ICS. L’upgrade sembra non essere diffuso tramite canale OTA ma richiede di essere direttamente scaricato dalla pagina Internet del produttore.

L’arrivo della nuova release Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google ha decretato la contestuale diffusione di nuovi dispositivi ma anche l’aggiornamento di molti device già presenti sul mercato. In questi giorni, anche il tablet MediaPad di Huawei ha ricevuto l’annunciato upgrade all’ultima versione dell’OS del colosso di Mountain View. L’aggiornamento è disponibile per il download sulla pagina internet di supporto ed ha un peso di circa 330 MB.

Huawei MediaPad con Android 4

A quanto pare, gli utenti saranno costretti a scaricare il file e a procedere ad un upgrade manuale a differenza di quanto accade di solito. Molto spesso, infatti, i produttori utilizzano il canale OTA (Over-the-Air) per distribuire gli aggiornamenti in modo automatico e capillare. Non è chiaro se tale modalità verrà introdotta nelle prossime ore. Oltre questo, Huawei MediaPad con Android 4.0 ICS rappresenta uno dei primi tablet al mondo in grado di lavorare con questo sistema operativo. Il MediaPad originale che, lo ricordiamo, è stato lanciato ufficialmente lo scorso giugno 2011, è stato anche il primo dispositivo da 7 pollici a beneficiare dell’aggiornamento ad Android 3.2.

Android ICS porta con se' numerose novità che coinvolgono anche aspetti più nascosti e profondi. Ad esempio, l’OS di Google dovrebbe comportare una maggiore reattività generale del dispositivo e consentire un avvio in tempi più rapidi. Oltre questo, sono state introdotte diverse feature per il miglioramento della gestione delle richieste energetiche. Ciò significa che, mediamente, MediaPad con Android 4.0 dovrebbe registrare un'autonomia migliore rispetto al passato.

Ricordiamo che il tablet di Huawei, caratterizzato da dimensioni pari a 190mm x 124mm x 10.5mm e da un peso di 390 grammi, risulta attualmente uno dei migliori tablet da 7 pollici se si considera il rapporto prezzo/qualità. E’ equipaggiato con un processore Qualcomm dual core da 1.2GHz e con un ottimo display capacitivo LCD basato su tecnologia IPS che garantisce ampi angoli di visualizzazione.

MediaPad, disponibile anche nel nostro Paese ad un prezzo di listino di 399 euro (in alcuni store è possibile trovarlo a qualche decina di euro in meno), ha un design elegante e moderno ed è facile da trasportare. Nel video hands-on che vi mostriamo, è possibile scoprire qualcosa di più sul funzionamento di questo tablet e sull’integrazione di Android 4.0.

Via: Tabletblog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy