DHuawei MediaPad e Ideos S7 Slim: foto live e videoopo aver subito alcuni lievi ritardi, Huawei MediaPad 4G, il primo tablet dotato di sistema operativo Google Android Honeycomb 3.2, potrebbe presto sbarcare negli USA tramite il carrier T-Mobile.


Huawei MediaPad 4G è un interessante tablet che, tra le altre cose, sarà il primo ad essere dotato del sistema operativo Google Android Honeycomb nell'ultima versione 3.2. Il device, originariamente previsto per agosto, aveva subito alcuni lievi rinvii, che avevano fatto slittare la data del debutto a un periodo non meglio precisato entro l'ultimo trimestre del 2011. Oggi il sito TmoNews ha riportato che il tablet potrebbe essere ufficialmente annunciato durante il prossimo CTIA 2011, che si terrà a ottobre, e che potrebbe essere distribuito subito dopo sul mercato statunitense da T-Mobile.

Huawei MediaPad

Si tratta di una notizia credibile, che confermerebbe sostanzialmente il periodo finora ipotizzato. La fonte da cui il sito avrebbe ricevuto le informazioni ha anche dichiarato che, benché il prezzo finale non sia ancora stato fissato in maniera definitiva, potrebbe attestarsi su un valore di 199.99 dollari, un costo molto simile a quello dichiarato nei giorni scorsi da Amazon per il suo tablet a basso costo Kindle Fire. Se la notizia fosse confermata Huawei questa volta potrebbe andare incontro a un successo insperato, e vedere le richieste del suo tablet andare alle stelle.

In effetti il rapporto prezzo/prestazioni, se l'indiscrezione si rivelasse vera, sarebbe incredibilmente vantaggioso, viste le caratteristiche tecniche offerte dallo Huawei MediaPad 4G. Ricordiamo infatti che il MediaPad non solo sarà il primo tablet dotato di Android 3.2, ma offre anche un equipaggiamento notevole, che comprende un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore dual core Qualcomm SnapDragon da 1.2 GHz, 8 o 16 GB di memoria di massa, ulteriormente espandibile mediante slot microSD, navigatore GPS, uscita HDMI, una webcam frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, in grado di registrare video HD, connettività di tipo WiFi b/g/n, Bluetooth, 3G e HSPA+ (14.4Mbps) e batteria da 4100 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 6 ore.

Huawei MediaPad

Per un approfondimento su questo prodotto, vi consigliamo di leggere un nostro precedente articolo. Si tratterebbe insomma di un device che per pochi spiccioli in più di Amazon Kindle Fire offrirebbe molto di più e potrebbe quindi essere molto appetibile, vista anche la realizzazione e il design, entrambi molto validi e curati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti