[Rumors] Huawei Ascend P8 potrebbe essere cosìHuawei Ascend P8 è ormai in dirittura d'arrivo e siccome sarà la "next big thing" di questo primo scorcio di 2015 i rumor sul suo conto si sono moltiplicati. Alcuni leak recenti ad esempio ci mostrano un device curato con uno chassis metallico sottilissimo, mentre tra le caratteristiche tecniche dovrebbe esserci un display Full HD da 5.2 pollici, una CPU octa-core, 3 GB di RAM e una fotocamera da 13 Mpixel.


Non c'è l'ufficialità ma è ormai abbastanza sicuro che il prossimo 15 aprile, a Londra, Huawei presenterà il successore dell'Ascend P7. Parliamo ovviamente del Huawei Ascend P8, uno smartphone Android di fascia alta che, a giudicare dal numero di leak e rumor che si stanno susseguendo su di esso, è molto atteso. L'azienda cinese non ha rilasciato ancora alcuna informazione certa e anzi mantiene il massimo riserbo, tuttavia nelle scorse ore sono circolate alcune immagini che mostrano particolari dettagli del presunto Ascend P8. In realtà non si vede tantissimo, alcuni scorci della parte posteriore del telefono, con una porta microUSB e le feritoie di due speaker sui lati e un disegno o progetto dello smartphone nel suo insieme, che però ci permettono di fare alcune osservazioni.

Huawei Ascend P8

La scocca ad esempio sembra essere realizzata in lega di alluminio con finitura satinata e avere una linea molto curata e gradevole. Le misure sono notevoli: benché l'Ascend P8 sembri essere leggermente più grande dell'attuale P7 infatti secondo le voci di corridoio dovrebbe comunque misurare 144.9 x 71.9 x 6.6 mm, restando quindi particolarmente compatto e sottile. Il bozzetto inoltre rivela anche che l'Ascend P8 è dotato di slot microSD, di una fotocamera posteriore con doppio flash LED e, sempre sul retro, di quello che potrebbe essere un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali o un touchpad o tasto speciale, diciamo come nel caso degli LG più recenti, ma potrebbe anche trattarsi della combinazione di due funzioni diverse in quanto la forma è abbastanza inusuale.

Huawei Ascend P8

Passiamo ai dettagli tecnici: Huawei Ascend P8 dovrebbe avere un display Full HD da 5.2 pollici, mentre all'interno dovrebbe trovarsi un SoC Kirin 930 con processore octa-core a 64 bit, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di spazio dedicato allo storage. La fotocamera posteriore invece dovrebbe far uso di un sensore da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico d'immagine, mentre quella anteriore dovrebbe essere addirittura da 8 Mpixel, per la gioia degli amanti dei selfie. Una batteria da 2600 mAh e il sistema operativo Google Android 5.0 Lollipop dovrebbero completare il quadro. Per ora è tutto, ma cerchiate il 15 aprile sul calendario, manca poco meno di un mese.

Fonte: @OnLeaks Via: nowhereelse

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti