Home News Huawei Ascend P8 Lite: specifiche e prime immagini

Huawei Ascend P8 Lite: specifiche e prime immagini

Huawei Ascend P8 Lite: specifiche e prime immaginiHuawei è pronta a bissare. Alla presentazione del 15 aprile, a Londra, l'azienda cinese potrebbe lanciare non solo l'Ascend P8 (ormai confermato), ma anche l'Ascend P8 Lite su cui iniziano a circolare i rumors.

Se pensate che l'Ascend P8 sarà l'unica novità presentata da Huawei nel corso del suo evento londinese, in programma per il prossimo 15 aprile, vi sbagliate. E di grosso. Negli ultimi giorni, sono circolati alcuni rumors su un presunto Ascend P8 Lite (inizialmente indicato come Ascend P8 Mini), certificato dall'ente cinese TENAA e poi mostrato in alcune immagini ufficiali, nella sua versione bianca e nera. Insomma, il nuovo smartphone Huawei non è più un segreto: molto probabilmente l'Ascend P8 sarà affiancato da una versione "più leggera" (ma anche più economica), chiamata Huawei P8 Lite di cui adesso conosciamo il design, i materiali e l'equipaggiamento hardware.

Huawei Ascend P8 Lite

Stando ai press render ufficiali, che però potrebbero anche essere frutto della fantasia e dell'abilità di qualche furbetto, Huawei P8 Lite avrebbe lo stesso design della versione top-di-gamma e quindi - ancora una volta -  una scocca ben squadrata in metallo, color canna di fucile, con un inserto in policarbonato nero lucido nella parte superiore, quasi a voler delimitare la fotocamera ed il suo Flash LED. Il logo Huawei invece resta in bella mostra al centro del telaio che misura 143 x 70.6 x 7.7 mm e pesa 131 grammi, tutto sommato delle stesse dimensioni del Huawei P8 (144.9 x 71.9 x 6.6 mm).

Come ci indica il suo nome, la dotazione hardware sarà "lite", quindi meno potente del Huawei P8. Le indiscrezioni confermano la presenza di un processore octa-core HiSilicon Kirin 620 da 1.2 GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM, probabilmente espandibile anche se al momento non è un dato noto. Lo schermo è leggermente più piccolo, con una diagonale da 5 pollici HD (1.280 x 720) e accoglie sulla parte frontale un sensore da 5 megapixel e sul retro una fotocamera da 13 megapixel.

Ascend P8 Lite sarà uno smartphone dual-SIM e verrà venduto con Android 5.0 Lollipop di serie, ovviamente personalizzato con la Emotion UI (EMUI 3.0), al prezzo di 250 euro, che se confermato risulterebbe tra gli smartphone più convenienti in circolazione. Al momento non conosciamo la disponibilità sul mercato ma, se il lancio avverrà a Londra - come crediamo - tra poco più di due settimane, è probabile che il suo debutto commerciale sia stato programmato entro l'estate. Per ora è tutto, ma sintonizzatevi su Notebook Italia il prossimo 15 aprile, perché ci saranno sorprese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy