Home News Huawei Ascend P1 in Italia: foto e video live

Huawei Ascend P1 in Italia: foto e video live

Huawei Ascend P1 in Italia: foto e video liveHuawei annuncia la disponibilità per il mercato italiano del nuovo smartphone Ascend P1, un handheld spesso appena 7.69 mm e dotato di SoC Texas Instruments OMAP 4460 con processore dual core ARM Cortext A9 da 1.5 GHz e di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, al prezzo di 449 euro.

Lo smartphone Android-based Huawei Ascend P1 è ufficialmente in vendita in Italia, al prezzo di 449 euro. Il device, che potete ammirare nelle foto e nel filmato che vi proponiamo di seguito, offre caratteristiche tecniche molto interessanti, a partire dal design molto curato e gradevole e dalle dimensioni davvero compatte, che tra l'altro prevedono uno spessore massimo di appena 7.69 mm. L'Ascend P1, che è disponibile nei colori bianco, nero e rosa, è dotato anche di una cover posteriore in PPVD che smaltisce efficacemente il calore e al contempo offre un buon grip grazie allo speciale pattern in rilievo.

Huawei Ascend P1

Huawei Ascend P1 live

Il frontale è invece dominato dall'ampio display con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel. Lo schermo inoltre, protetto dal famoso Corning Gorilla Glass, è di tipo Super AMOLED HD ed offre quindi colori vividi ed ottimi valori di contrasto e luminanza. Ottima anche la piattaforma, con un SoC Texas Instruments OMAP 4460, un dual core ARM Cortex A9 a 1.5 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 4 GB di memoria interna, espandibile comunque tramite l'uso di memorie microSD.

Huawei Ascend P1 cover

Huawei Ascend P1 pulsanti

Lo smartphone inoltre è dotato di una fotocamera BSI da 8 Mpixel con autofocus, flash LED e ottimizzazione HDR, capace anche di catturare video Full HD a 1080p e di una webcam frontale da 1.3 Mpixel. Per la connettività invece l'Ascend P1 è dotato di moduli 3G, WiFi, Bluetooth 3.0 e DLNA, mentre la batteria infine è da 1800 mAh e dovrebbe garantire, secondo il produttore, fino a 235 ore di stand-by o 540 minuti di conversazione. Il sistema operativo, al momento del debutto, è ancora Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Huawei ha annunciato la disponibilità della nuova versione Jelly Bean durante l'anno.

Huawei Ascend P1

Huawei Ascend P1 interfacce

"Con il nuovo Ascend P1, Huawei ha voluto sorprendere i propri clienti progettando uno smartphone che, unendo il fascino di un prodotto dal design sofisticato all’alta tecnologia è in grado di regalare un’esperienza unica e sensazionale fin dal primo tocco" ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia "Ci aspettiamo ottimi risultati dal nostro gioiello Ascend P1 e confidiamo che un numero sempre crescente di utenti su tutto il territorio italiano possa apprezzare la qualità dei nostri prodotti."

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy