Huawei Ascend GX1, phablet economico da 6 polliciHuawei ha presentato un nuovo phablet da 6 pollici, l'Ascend GX1, un modello economico che offre una configurazione non troppo esaltante anche se sicuramente valida, inserita però in uno chassis dalle cornici sottilissime, che offre un rapporto di visualizzazione superiore all'80 % della superficie disponibile.


Con un prezzo di soli 255 dollari, lo Huawei Ascend GX1 è decisamente economico per essere un phablet da 6 pollici e infatti non bisogna attendersi configurazioni hardware eclatanti ma anche questo device low-cost almeno una freccia al suo arco ce l'ha: è infatti dotato di un ampio display con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, incastonato tra due cornici sottilissime che gli consentono di ottenere un ottimo rapporto di superficie pari all'80.5 %, garantendogli così un'ottima visualizzazione dei contenuti multimediali.

Huawei Ascend GX1

A parte questo e di conseguenza una buona ergonomia che lo rende comodo da impugnare e utilizzare, lo Huawei Ascend GX1 non offre molto altro, ma quello che c'è è comunque sicuramente proporzionato al costo. Tuttavia il produttore cinese ha scelto come cuore del proprio sistema il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 410, uno dei primi a far uso di un processore quad-core a 64 bit. Ad esso sono abbinati 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna adibita all'archiviazione dei dati, spazio fortunatamente espandibile grazie alla presenza di uno slot per memorie di tipo microSD.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo ancora una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una webcam frontale da 2 Mpixel, mentre la batteria da 3500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. La scocca, che misura 161 x 84.5 x 9.2 mm e pesa 173 g, ospita poi ancora moduli NFC ed 4G-LTE con slot dual SIM, mentre il sistema operativo out-of-the-box è Android 4.4 KitKat, non sappiamo se aggiornabile in futuro all'ultima release 5.0 Lollipop. Huawei Ascend GX1 comunque è al momento disponibile unicamente in Cina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti