Il visore HTC Vive, creato in collaborazione con Valve, sarà disponibile sul mercato consumer per l'inizio del 2016. Entro la fine dell'anno sono attese solo poche unità per sviluppatori e membri della community.


HTC sta collaborando con Valve, la società che sta dietro la piattaforma di gioco Steam, per lanciare il suo primo visore. HTC Vive è stato annunciato all'inizio dell'anno (vi ricordate, siamo stati tra i pochi a provarlo al CES 2015) con la promessa che sarebbe stato disponibile sul mercato per la fine del 2015. Ormai ci siamo, ma il visore di HTC non è ancora pronto o quantomeno la sua produzione è un po' in ritardo con la tabella di marcia.

Stando alle ultime indiscrezioni, HTC e Valve lanceranno solo pochissime unità entro la fine dell'anno e saranno dirette solo a sviluppatori e membri della "community". HTC Vive non sarà in vendita quindi se non per l'inizio del 2016 e, per allora, la concorrenza si sarà fatta decisamente più agguerrita. Nel primo trimestre del prossimo anno, infatti, sono attesi altri visori piuttosto interessanti tra cui Oculus Rift e  Sony Project Morpheus, mentre per chi non ha voglia di aspettare può già acquistare un Samsung Gear VR da utilizzare con uno smartphone dell'azienda coreana o il kit di Google.

Anche se al momento non ci sono molti giochi ed applicazioni VR, l'elenco di video e software progettati per la realtà virtuale aumenta di mese in mese. Ad esempio, Discovery ha appena lanciato una nuova applicazione Discovery VR per Android e iOS che diverte l'utilizzatore con una serie di esperienze "real", come una nuotata con gli squali, skateboard, surf e sopravvivenza nel deserto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy