Home News HTC Petra smartband: prime caratteristiche tecniche

HTC Petra smartband: prime caratteristiche tecniche

HTC Petra smartband: prime caratteristiche tecnicheIl primo indossabile di HTC sarà una smartband, con nome in codice HTC Petra. Non sarà basata su Android Wear, ma su RTOS sviluppato da HTC. Il suo lancio è previsto nel primo trimestre 2015.

HTC Petra

Girano da tempo rumors sul primo indossabile di HTC, ma questa volta sembra esserci qualcosa di più. La fonte è un "leaker seriale" che difficilmente fallisce ed è proprio lui a darci attraverso un post sul suo blog ufficiale i primi dettagli su HTC Petra. Non sappiamo ancora se si tratti di uno smartwatch o di una smartband, ma le specifiche tecniche e le funzionalità ci descrivono un dispositivo evoluto e completo, grazie anche al coraggio dell'azienda taiwanese.

  • Processore: ST Micro STM32L151
  • Sistema operativo: RTOS sviluppato da HTC (non sarà Android Wear)
  • Display: 1.8 pollici (32 x 160 pixel) PMOLED display flessibile
  • Networking: Bluetooth e GPS
  • Certificazioni: IP57 (resistenza ad acqua e polvere), conforme agli standard MIL-STD-810G, metodo di test 516.6
  • Autonomia: maggiore di 3 giorni e ricarica tramite POGO Pin o USB
  • Colori: Teal/Lime (giallo), Black/Blue (blu) e Gray (grigio)
  • Taglie: S/M/L
  • Peso: 23 grammi

Il piccolo schermo da 1.8 pollici, le taglie ed il peso piuma ci fanno pensare ad un fitness tracker, ma non escludiamo che HTC Petra possa avere anche alcune "doti" degli smartwatch. Le indicrezioni confermano, infatti, che l'indossabile avrà funzioni dedicate alla sveglia, timer e cronometro, alla gestione del player musicale, del calendario e della fotocamera, nonché all'analisi della qualità del sonno e dell'attività motoria, oltre a consentire la visualizzazione delle notifiche. Potrà fungere anche da contapassi, grazie ad un piccolo accessorio incluso di serie nella confezione che dona maggiore precisione.

HTC ha scelto di non integrare Android Wear, ma sarà comunque possibile interfacciare HTC Petra con qualsiasi dispositivo Android (Android 4.4 KitKat e superiori) e iOS (release 7.0 e superiori). Al momento non sappiamo quando e a che prezzo verrà lanciato il primo indossabile dell'azienda taiwanese ma, considerando che si parla di un generico "primo trimestre dell'anno in USA", ci sono altissime probabilità di vederlo al MWC 2015 a Barcellona, che si terrà nella prima settimana di marzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy