Home News HTC Max 4G, il primo cellulare con WiMAX

HTC Max 4G, il primo cellulare con WiMAX

HTC Max 4G, il primo cellulare con WiMAX La tecnologia WiMAX, per le connessioni a banda larga, è adesso realtà! In Russia è disponibile il primo telefono cellulare, HTC Max 4G, con collegamento di rete WiMAX e sarà distribuito da Scartel, con il marchio Yota.

HTC Max 4G è l'ultimo prodotto rilasciato da HTC per il mercato internazionale, che ricorda nel design HTC Diamond e nella configurazione hardware il noto HTC Touch HD. Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo terminale è sicuramente data dal supporto per reti WiMAX a banda larga, che permetterà così all'utente non solo di navigare su internet, controllare la propria mail, guardare il proprio programma televisivo online, ma anche telefonare in VoIP sfruttando le reti 4G. Nel caso in cui l'utilizzatore si trovasse in una zona non servita da WiMAX, HTC Max 4G sfrutterà il segnale GSM (GPRS, EDGE).

HTC Max 4G 

Il nuovo telefono cellulare è dotato di un display con tecnologia touchscreen da 3.8 pollici e risoluzione di 480x800 pixel (65.536 colori). La dotazione è completata da un modulo GPS, per la localizzazione satellitare, fotocamera da 5 megapixel (con una seconda fotocamera VGA interna per le videochiamate), HSDPA, Bluetooth, WiFi 802.11b/g e radio FM. HTC Max 4G è alimentato da un processore Qualcomm Esm 7206A a 528MHz, accompagnato da 8GB di spazio per immagazzinamento dati. Dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, questo terminale HTC pesa 151 grammi (dimensioni di 114 x 63 x 14 mm) ed annuncia 420 minuti di conversazione GSM e 230 minuti in VoIP, con una batteria agli ioni Litio da 1500mAh.

Per il momento HTC Max 4G sarà disponibile in Russia, ma siamo certi che presto varcherà anche i confini del mercato italiano. Non sono noti i prezzi di vendita ufficiali, ma le prime indiscrezioni circolate in Rete, parlano di un costo finale di 700 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy