Home News HTC Magic: Vodafone introduce il secondo Google phone

HTC Magic: Vodafone introduce il secondo Google phone

HTC Magic Touch: il secondo Google phone sbarca in ItaliaIl nuovo smartphone HTC G2 basato su piattaforma open-source Google Android, evoluzione del precedente G1, verrà introdotto in Italia dall'operatore Vodafone a partire dal mese di aprile, e successivamente anche da TIM.

Vodafone si prepara a lanciare in Italia il secondo smartphone basato su piattaforma Google Android: si tratta del nuovo HTC G2, conosciuto anche con il nome di "Magic", e rappresenta l'evoluzione del primo modello HTC G1 "Dream".

Image

Vodafone arriva quindi in ritardo rispetto all'operatore rivale TIM, che ha annunciato ieri l'introduzione sul mercato di HTC G1, ma sarà il primo operatore a proporre in Italia il più moderno Googlefonino attualmente in circolazione. HTC G2 Magic avrà infatti una connotazione differente rispetto al modello precedente, che lo rende in un certo senso accomunabile al noto iPhone di Apple: sarà sprovvisto di tastiera QWERTY slide, ma usufruirà di un display touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione di 480x320 pixel HVGA, coadiuvato da una trackball integrata e da alcuni tasti funzione.

Magic sarà naturalmente dotato di supporto per la connettività 3G/HSPA da 7.2Mbps, ma anche di Bluetooth e WiFi con specifiche 802.11b/g. Il prezzo del dispositivo in assenza di abbonamento sarà di 449 euro, ma Vodafone offrirà anche alcuni piani tariffari che permetteranno all'utente di mettere le mani sul nuovo HTC G2 ad un prezzo compreso tra 0 e 199 euro: con l'abbonamento "Più Facile" sono inclusi un numero variabile di minuti gratuiti verso i numeri di qualsiasi operatore, chiamate illimitate per un numero Vodafone prescelto, e diversi servizi attivabili gratuitamente, come ad esempio "Messaggi Senza Limiti" (100 SMS/MMS verso gli altri operatori, ed illimitati verso numeri Vodafone).

È possibile scegliere anche di acquistare Magic in coppia con l'abbonamento "Vodafone Telefono Facile" al prezzo di 149 euro più 9 euro al mese per due anni, ed ottenere 2GB di traffico mensile per navigare su internet al prezzo di 10 euro al mese. Nei prossimi mesi anche TIM dovrebbe commercializzare sotto il proprio brand HTC Magic, e Vodafone farà lo stesso con HTC Dream.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
che concorrenza pensa di fare all'iphone con questi prezzi? :shock:  
0

ang3lx

marzo 20, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy