HTC Grip, l'activity tracker, è stato cancellato?Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, pare che HTC abbia cancellato il suo primo activity tracker. Grip non arriverà sul mercato e non sarà rimpiazzato da un altro modello (almeno non a breve).


All'inizio di quest'anno, HTC ha annunciato il suo primo fitness tracker chiamato HTC Grip, poi mostrato dal vivo al MWC 2015 (seppur sotto teca), ma sembra che l'azienda taiwanese nel corso di questi mesi abbia cambiato idea. Stando a quanto riportato da Engadget, HTC Grip sarebbe stato cancellato, senza sostituzioni. Insomma, non sarebbe previsto per ora un modello alternativo.

HTC Grip

Realizzato con un cinturino in gomma rigido, HTC Grip integra anche un display PMOLED da 1.8 pollici per leggere con facilità tempo, distanza e notifiche. Disponibile in tre taglie, il fitness tracker è anche impermeabile all'acqua ed integra una batteria da 100 mAh che dovrebbe assicurare circa due giorni di autonomia (cinque ore con GPS attivo). HTC Grip è capace di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocità e calorie bruciate, sincronizzando tutto in tempo reale con la piattaforma UA Record di Under Armour, permettendo così di accedere a statistiche dettagliate in grado di mostrare i risultati del proprio allenamento alla community e a contenuti digitali all-in-one dedicati, che permetteranno agli utenti di trarre ispirazione dagli aggiornamenti di atleti professionisti, nutrizionisti e allenatori.

Al momento sono solo indiscrezioni, non ancora confermate dalla società taiwanese, che però sempre secondo i media americani lancerà entro l'anno una linea di prodotti per la salute e il fitness. Ed il Grip non sarebbe incluso. Non sappiamo quali siano le cause che abbiano spinto HTC a cambiare i suoi piani sulla smartband, forse qualche test negativo o la necessità di rivedere i conti, ma probabilmente ci sarà qualcosa di nuovo e più interessante per gli utenti tra qualche mese.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti