Lo smartphone G1, prodotto da HTC ed equipaggiato con la nuova piattaforma open Google Android, sta per sbarcare in Europa: a partire dal 30 gennaio sarà disponibile già in Olanda, Repubblica Ceca ed Austria.


La divisione tedesca di T-Mobile, sussidiaria dell'operatore telefonico multinazionale Deutsche Telekom, si prepara a lanciare lo smartphone conosciuto con il nome di "HTC G1" anche in Europa. Il telefono multimediale G1, basato sul Dream di High Tech Computer Corporation (HTC), commercializzato sul mercato statunitense e britannico già dallo scorso ottobre, è il primo dispositivo disponibile ad esse provvisto del nuovo sistema operativo open-source Google Android.


"Introdurremo G1 in Olanda, Repubblica Ceca ed Austria a partire dal 30 del mese di gennaio" ha annunciato l'amministratore delegato di T-Mobile, Hamid Akhavan. Il G-Phone sarà lanciato a seguire in Germania e Polonia dal due febbraio, mentre per quanto riguarda l'Italia non vi sono ancora notizie precise. Gli USA hanno accolto subito con entusiasmo il nuovo concorrente di Apple iPhone, T-Mobile G1, attualmente commercializzato al prezzo di 179 dollari in abbinamento con un contratto di due anni.

Lo smartphone in USA ha infatti raggiunto un volume di distribuzione superiore alle 400.000 unità prima del termine del 2008. "Abbiamo venduto alcune centinaia di migliaia di telefoni. Le vendite hanno chiaramente superato le nostre aspettative" ha commentato Akhavan.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy