Home News HTC Flyer: specifiche tecniche provvisorie

HTC Flyer: specifiche tecniche provvisorie

HTC Flyer: specifiche tecniche provvisorieCominciano a delinearsi le caratteristiche tecniche di HTC Flyer, un tablet basato su sistema operativo Android. Si tratta di dettagli da confermare ma piuttosto verosimili. Scopriamoli insieme.

HTC Flyer sarebbe il nome commerciale di un tablet da 7 pollici sviluppato dall'azienda taiwanese, Secondo quanto si apprende in Rete, tale modello è equipaggiato con la versione Android 2.3 Gingerbread piuttosto che con Android 3.0 Honeycomb. Oltre questo, è probabile l’ipotesi che il nuovo dispositivo verrà mostrato in anteprima in occasione del prossimo Mobile World Congress 2011 di Barcellona e, proprio per questo, le voci sulle specifiche tecniche si stanno rincorrendo senza sosta.

HTC Desire HD

Il sito Amobil afferma che Flyer potrà essere aggiornato con la release Android 3.0 e disporrà di una interfaccia personalizzata da HTC. Grazie ad un display touchscreen da 7 pollici in grado di riprodurre le immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, il tablet nasce come dispositivo multimediale e per l’intrattenimento. Basato sul processore Qualcomm MSM8255, HTC Flyer dispone di connettività HSPA da 14,4 Mbps che gli consente di scaricare dati dalla rete a grande velocità.

Tra le varie caratteristiche di questo tablet, la tecnologia DNLA per il trasferimento di contenuti multimediali in streaming tramite rete wireless. Secondo le indiscrezioni, ci sarebbe molto di più al punto che HTC Flyer potrebbe rappresentare un competitor per il Galaxy Tab e per l’iPad di Apple. Una uscita video HDMI permette il collegamento a televisori esterni in alta definizione mentre la fotocamera con sensore da 5 megapixel e flash LED consente di scattare fotografie da portare sempre con sè.

HTC Flyer dispone anche di una seconda fotocamera frontale da 1,3 megapixel per restare in contatto con i propri amici. Completano la dotazione, il Bluetooth per lo scambio dati, ricevitore GPS per la navigazione satellitare e il WiFi 802.11b/g/n. Le ultime voci collocherebbero l’uscita sui mercati del tablet entro la prima metà dell’anno in corso. HTC non ha confermato né le specifiche tecniche né quest’ultima informazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy