HTC First è il primo Facebook Phone?Come sappiamo, domani alle 19.00 (ora italiana), Facebook presenterà un nuovo progetto basato su Android. Si tratterà di un'applicazione che consoliderà la presenza del social network su Android o di uno smartphone, nato dalla collaborazione con HTC, di nome First?


HTC FirstDomani, alle ore 19:00 (in Italia), Facebook terrà una conferenza stampa per annunciare la sua nuova "casa" su Android. Al momento non sappiamo quale sarà la novità, ma le ultime indiscrezioni in Rete ipotizzano il lancio di un Facebook Phone, chiamato HTC First (anche conosciuto con il suo nome in codice Myst), che potete vedere nell'immagine qui sotto pubblicata da EvLeak su Twitter. Questo terminale, dalle linee essenziali e morbide, sarà dotato di una versione di Google Android modificata e provvista di un'interfaccia, chiamata Facebook Home.

Sotto la scocca, HTC First dovrebbe integrare un processore dual-core, 1GB di memoria RAM, display da 4.3 pollici (720p), due fotocamere (da 5 megapixel posteriore e da 1.6 megapixel anteriore). La memoria interna non sarà espandibile, in quanto dovrebbe essere assente lo slot per schede SD. Si tratta di uno smartphone di fascia media, che non si distinguerà sul mercato per le sue specifiche tecniche ma per il suo corredo software. In particolar modo, HTC First è un terminale pensato per Facebook, ed il suo sistema operativo potrà riconoscere qualunque dispositivo ed adattarsi ad esso.

Facebook Home, quindi, non dovrebbe essere un software esclusivo di HTC First, ma indirizzato a tutti gli smartphone Android-based. In questo modo, Facebook potrebbe offrire ai produttori che lo vorranno un OS modificato per i propri device. Sembrerebbe inoltre che Facebook Home abbia alcune interessanti features, tra cui una chat integrata nell'OS che permetterà agli utenti di scrivere messaggi istantanei. Manca poco tempo, l'annuncio ufficiale ha le ore contate!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti