HTC Buffy: è lui Facebook Phone?Facebook Phone ritorna con il nome in codice di Buffy. Sarà realizzato in collaborazione con HTC e potrebbe debuttare sul mercato tra 12-18 mesi. Staremo a vedere.


Il Web è in fermento dopo le indiscrezioni sullo sviluppo di uno smartphone con un OS mobile specifico per Facebook. In questo modo, il social network entrerebbe nel settore della telefonia mobile, confermando quelle voci secondo cui in questi mesi il sito blu sia stato impegnato nello sviluppo della propria piattaforma mobile per gestire direttamente i propri servizi. Nonostante la smentita di Facebook, che parla di un'integrazione stretta nei sistemi operativi esistenti, i rumors su Facebook Phone continuano a moltiplicarsi.

HTC Salsa e HTC Chacha

Nel corso di MWC 2011, HTC ha rivelato due smartphone dotati di un pulsante dedicato all'accesso a Facebook, confermando l'integrazione e non la creazione di un OS. Da allora, Facebook nasconde sempre meno il suo interesse nei dispositivi mobile e punta su HTML5 per rafforzare la sua presenza. E' pur vero che molte società, non legate all'industria mobile ma desiderose di trarne profitto, hanno creato un proprio OS basato su Android, in Cina (Alibaba e Baidu) e in USA (Amazon, per Kindle Fire). Perchè non dovrebbe farlo Facebook?

Il blog All Things Digital afferma che Facebook Phone esiste. Il suo nome è HTC Buffy. Integra un OS basato su Android, ma che Facebook ha adeguato alle proprie esigenze per arricchirlo con i propri servizi. Il social network avrebbe iniziato a lavorare con Samsung, ma alla fine avrebbe scelto il produttore taiwanese per terminare il progetto. Buffy dovrà aspettare 12-18 mesi prima di poter prendere forma, ma questa volta non sarà uno smartphone con un pulsante speciale, ma un vero e proprio terminale Facebook-centrico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti