Home News HP Zeen C510 tablet: prima foto

HP Zeen C510 tablet: prima foto

HP Zeen C510 tablet: prima fotoEcco delle nuove indiscrezioni su HP. Dopo le ultime notizie relative ad un misterioso tablet, torniamo a parlarvi di eStation Zeen, quello che fu presentato diversi mesi fa come il progenitore dei tablet attuali.

Contro qualsiasi attesa, il primo tablet del produttore americano HP potrebbe esser basato su sistema operativo Android, e non su WebOS come prevedeva l'acquisizione di Palm. Questo tablet, che al momento prende il nome in codice di "HP Zeen", sarebbe in realtà il display o pannello di controllo removibile di una stampante multifunzione innovativa, la futura "HP PhotoSmart C510". Basato su sistema operativo Android 2.1, il tablet HP Zeen sarà sprovvisto di modem 3G, non permettendo l'accesso ai servizi di Google (ed in particolare di Android Market e Gmail).

HP Zeen C510

Nonostante ciò, il tablet HP possiede un suo client di messaggistica istantanea e diverse applicazioni, alcune firmate Yahoo!. Il device dispone di un'applicazione specifica per attivare la stampa da una stampante ed un'altra per stampare buoni sconto, certamente in collaborazione con aziende che saranno rivelate nelle prossime settimane. L'interazione con la stampante HP PhotoSmart C510 garantirà il supporto non solo per controllare il dispositivo, ma anche per altri utilizzi.

HP Zeen C510

HP Zeen dovrebbe permettere ad esempio di stampare ogni tipo di documento in modo automatico, come un file in formato PDF dalla propria inbox o fotografie postate su un sito internet o su social network come Facebook. Inoltre, HP dovrebbe aver firmato un accordo con negozi online di ebook reader, come Barnes&Noble, per stampare ad esempio piccoli saggi o qualche pagine del proprio libero preferito. Questo tablet dovrebbe solo precedere il prodotto più atteso di HP, il tablet WebOS, che secondo le ultime indiscrezioni è sempre in sviluppo.

Per quanto riguarda la stampante multifunzione "HP PhotoSmart C510", essa dovrebbe essere lanciata negli Stati Uniti nelle prossime settimane al prezzo di 400 dollari. Nell'attesa potete osservare le primissime foto del tablet, scovate sul Web, da Engadget.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy