Home News HP ZBook 15 e 17 G2, HP Z desktop e monitor DreamColor dal vivo!

HP ZBook 15 e 17 G2, HP Z desktop e monitor DreamColor dal vivo!

HP ZBook 15 e17 G2, HP Z desktop e monitor DreamColor dal vivo!HP ha presentato le nuove workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 e mobile ZBook 15 e 17 G2, che combinano maggiore espandibilità del sistema, memorie ad alta velocità e l’ultima generazione di processori multicore Intel. Per chi vuole il massimo poi è possibile adottare anche un display DreamColor.

Le workstation HP Z (desktop) e ZBook (mobile) sono concepite per soddisfare le esigenze tipiche dei settori che richiedono una grande capacità di calcolo, come quello dedicato all'ambito multimediale e all'intrattenimento, ma anche al design grafico, al CAD, all'architettura, alla fotografia, all'industria manifatturiera, alla finanza e molto altro ancora.

Canegrati all'evento HP

La famiglia si articola in diverse soluzioni desktop HP Z840, Z640 e Z440, in formato SFF (Small Form Factor) o desktop tower, i thin client e le workstation mobili ZBook 15 G2 e 17 G2, che offrono una grande potenza di elaborazione grazie ai processori Intel e alle schede grafiche professionali Nvidia Quadro e AMD FirePro, con un’ampia gamma di certificazioni ISV.

In particolare le nuove mobile workstation ZBook includono un innovativo sportello per accedere più facilmente ai dischi rigidi removibili ed offrono nuove opzioni, quali Z Turbo Drive, le unità a stato solido su PCIexpress, in grado di offrire velocità doppie rispetto agli SSD consumer con interfaccia SATA e le velocissime porte Thunderbolt 2, che consentono di velocizzare il lavoro. La workstation mobile ad alte prestazioni HP ZBook 15 G2 vanta un design sottile e include un display da 15 pollici con risoluzione di 3200 x 1800 pixel, mentre il modello più grande HP ZBook 17 G2 può contare all'occorrenza anche su un display opzionale HP DreamColor da 17.3 pollici di tipo IPS full HD.

HP Z440 workstation con monitor DreamColor

Questa tecnologia è utilizzata anche nei monitor professionali abbinabili alle workstation desktop e sono dotati di un sistema di calibrazione interano che garantisce una gamma colore corretta ed estremamente ampia (100 % AdobeRGB).

Le workstation mobili HP ZBook 15 G2 e ZBook 17 G2 sono già disponibili in Italia sin dalla fine di ottobre scorso, a un prezzo che varierà ovviamente a seconda dell'allestimento e del modello selezionato ma che indicativamente va da 1264 a 2046 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy