Home News HP Wireless Audio, musica ovunque

HP Wireless Audio, musica ovunque

HP Wireless Audio, musica ovunqueAmate ascoltare la vostra musica preferita dal notebook, ma non vi piacciono cavi sparsi per tutta la stanza? HP ha presentato il suo innovativo sistema HP Wireless Audio, che permette di supportare sistemi di speaker fino a 5.1 senza necessità di connessioni cablate.

Con i nuovi portatili Envy 15 e 17, Pavilion dm4, e l'ultrabook HP Folio 13, l'azienda americana ha lanciato anche una soluzione audio esterna, chiamata HP Wireless Audio, che vi permetterà di ascoltare la vostra musica preferita direttamente dal notebook, senza dover connettere fisicamente gli speaker al portatile. In questo modo sarete liberi di girare per la stanza e posizionarvi dove preferite, continuando ad ascoltare i brani selezionati.

HP Wireless Audio

Il funzionamento è semplice: basterà infatti collegare al vostro notebook un semplice dongle USB non più grande di una comune chiavetta, mentre gli speaker andranno connessi via cavo al ricevitore predisposto, di dimensioni compatte e con un aspetto curato e gradevole. Il dongle trasmette su tre frequenze, 2.4, 5.2 e 5.8 GHz, così da evitare il più possibile interferenze e disturbi elettromagnetici che potrebbero rovinare la riproduzione musicale e permette una distanza massima dal ricevitore di circa 30 metri. Il ricevitore, nonostante le dimensioni, consente una grande libertà nella scelta dei collegamenti.

Potremo infatti contare su due attacchi analogici di tipo RCA, per configurazioni stereo o, se invece possedete sistemi multicanale o preferite le connessioni digitali, sono presenti anche un'uscita di tipo digitale elettrico S/PDIF o digitale ottico miniTOS Link. E' presente anche una porta USB per l'alimentazione o per connettere ad esempio un DAC esterno o un altro device. Il ricevitore potrà anche essere collegato direttamente a un preamplificatore o da un amplificatore integrato, in modo da poter sfruttare anche il vostro impianto HiFi, non costringendovi quindi a impiegare unicamente i più economici e meno raffinati spaeaker multimediali per PC.

Inoltre, grazie al supporto alla tecnologia wireless KleerNet, potremo trasmettere in streaming anche ad altri dispositivi compatibili. Un semplice software contenente i driver e un'intuitiva interfaccia grafica permetterà in pochi secondi di installare il dongle e configurare il tipo di utilizzo e sarete pronti a godervi la vostra musica in qualsiasi stanza della casa. HP Wireless Audio sarà in vendita a partire dal prossimo dicembre, al prezzo di 100 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy