HP Touchsmart tm2 con Core i3/i5?Hewlett-Packard (HP) si sta preparando al lancio della versione aggiornata del suo notebook convertibile in tablet, HP TouchSmart tm2, con processori Intel Core i3 e Core i5.


Al momento, HP TouchSmart tm2 in commercio è configurato con un processore Intel Core 2 Duo SU7300 o SU9600 ma, secondo alcune indiscrezioni diffuse in Rete, il computer portatile potrà vantare presto un processore Intel Core i3 o Core i5. Il lancio della versione aggiornata è attesa per giugno 2010. Il resto della configurazione rimarrà invariato, fatta eccezione per il comparto grafico che nel prossimo modello sarà affidato ad una ATI Mobility Radeon HD 4550 con 512MB di memoria dedicata, più potente del chip grafico integrato attualmente.

HP TouchSmart tm2

Come ben saprete, HP Touchsmart tm2 vanta un pannello LCD touchscreen ruotabile a LED da 12.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, una tastiera full size al 100%, una webcam da 1.3 megapiel ed una porta HDMI. Un lettore di impronte digitali consacra il carattere business-oriented del TouchSmart tm2 rappresentando un sistema di sicurezza per gli accessi indesiderati al device. Inoltre, una batteria a 6 celle dovrebbe essere in grado di garantire un'autonomia fino a 9 ore, perlomeno secondo le dichiarazioni di HP.

Sul versante software bisogna segnalare l'interfaccia 3D "BumpTop" attraverso la quale l'utente ha la facoltà di organizzare e visualizzare documenti e contenuti multimediali in totale libertà contando sulla semplicità ed immediatezza del sistema touch. Al momento non è noto il prezzo della futura versione, ma saremo sicuramente in grado di aggiungere ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti