Home News HP TouchPad: WebOS 3.0.2 in aggiornamento

HP TouchPad: WebOS 3.0.2 in aggiornamento

HP TouchPad: WebOS 3.0.2 in aggiornamentoHP TouchPad si aggiorna, o meglio lo fa il suo sistema operativo che passa alla versione WebOS 3.0.2. Scopriamo quali sono i cambiamenti più importanti.

Il settore dei tablet è in continuo mutamento. Ogni azienda propone la propria soluzione. In uno scenario simile, Hewlett Packard si distingue per l’utilizzo del sistema operativo WebOS di derivazione Palm che è integrato anche nel nuovo tablet HP TouchPad. In queste ultime ore, l’azienda ha rilasciato l’aggiornamento alla versione WebOS 3.0.2 che promette di migliorare l’esperienza d’uso del tablet e di coprire eventuali bug presenti. I punti chiave su cui il colosso statunitense ha voluto intervenire sono stati le performance, la sicurezza e la stabilità, fattori sostanziali per un tablet di elevato livello.

HP Touchpad

Ricordiamo brevemente che HP TouchPad è equipaggiato con un potente processore dual core Qualcomm SnapDragon da 1,2 GHz ma alcuni tester, nelle scorse settimane, avevano notato una certa lentezza generale del tablet. WebOS 3.0.2 risolve, in parte, questa problematica. In base a quanto dichiarato dai colleghi del sito PreCentral, sembrerebbe che il tablet abbia acquisito più velocità durante le varie operazioni, soprattutto nel download delle mail.

HP, con questo aggiornamento, prevede anche un miglioramento nella gestione della creazione degli eventi nel calendario e un miglioramento sostanziale nella visualizzazione di immagini o video. Non solo. Un altro aspetto che non è stato trascurato è quello del multitasking, adesso più versatile ed efficiente. Secondo quanto rilasciato dall’azienda, anche la funzionalità di autocorrezione del testo inserito avrebbe subito un miglioramento importante, sia sul versante della velocità che su quello della accuratezza. Questo consente di scrivere messaggi ed email in maniera più naturale e precisa.

Anche il versante multimediale è stato al centro dell’attenzione degli sviluppatori di WebOS 3.0.2. Ad esempio, la sezione audio sembra essere stata ottimizzata. Ricordiamo che HP TouchPad è un tablet con form factor da 9,7 pollici dotato di un display touchscreen da 1.024 x 768 pixel. La memoria installata ammonta a 1 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite apposito slot. Il prezzo di lancio è di 450 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy