Home News HP TouchPad in commercio da aprile

HP TouchPad in commercio da aprile

HP TouchPad in commercio da aprileSecondo alcune fonti asiatiche, HP potrebbe lanciare il suo primo tablet touchscreen con WebOS, HP TouchPad, entro la fine di aprile, un periodo scelto anche da altre aziende del settore per il lancio dei propri device.

Il tablet HP TouchPad con WebOS è stato presentato qualche giorno prima del MWC 2011, per anticipare la valanga di tablet Android mostrati e annunciati nel corso della fiera di Barcellona. Presente alla kermesse catalana, HP ha rivelato un'interfaccia utente appagante ed un sistema operativo reattivo e scattante, che costituisce una valida alternativa ad Android. Secondo alcune fonti asiatiche provenienti da Taiwan, il lancio di HP TouchPad sarebbe previsto per il mese di aprile 2011, dopo le prime consegne di fine marzo.

HP TouchPad

Secondo gli obiettivi interni della società, HP prevederebbe di smaltire 4-5 milioni di tablet TouchPad nel corso di quest'anno. HP TouchPad ha caratteristiche molti simili al tablet iPad, in particolare integra uno schermo da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel nel formato 4:3, mentre la maggior parte dei tablet Android punta sul formato 16:10. Tali analogie potrebbero spingere ulteriormente le vendite del tablet, favorendo HP nella conquista di importanti quote di mercato.

Nello stesso periodo (fine aprile), anche Research in Motion (RIM) potrebbe lanciare il suo tablet Playbook, mettendosi in concorrenza diretta con HP TouchPad. La società americana punterà anche sulla possibilità di interagire con altri terminali HP, smartphone e tablet, grazie alle funzionalità offerte da WebOS. Sottolineamo comunque che il periodo scelto per il lancio di TouchPad dovrebbe sovrapporsi al quello scelto per molti tablet Android, rendendo più agguerrita la concorrenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy