Home News HP TouchPad Go da FCC

HP TouchPad Go da FCC

HP TouchPad Go da FCCDalla sede dei laboratori statunitensi della FCC arrivano immagini e documenti relativi al tablet TouchPad Go di Hewlett Packard che, nel corso del tempo, ha seguito un destino tutto particolare.

Nelle scorse ore, sul sito dei laboratori della Federal Communications Commission, sono state pubblicate numerose immagini che ritraggono il tablet HP TouchPad Go e che ne immortalano la componentistica. Sono state diffuse diverse informazioni e documentazioni, un tempo, confidenziali. HP TouchPad Go è un tablet caratterizzato da un form factor da 7 pollici che non è mai arrivato sul mercato nonostante le premesse. Ricordiamo, infatti, che il colosso statunitense ha dismesso la divisione dedicata allo sviluppo di dispositivi basati sul sistema operativo webOS la scorsa estate, appena due mesi dopo aver introdotto TouchPad da 10 pollici il cui prezzo è crollato, in poco tempo, da 499 a 99 dollari.

HP TouchPad Go

Nonostante questo, il TouchPad Go è stato al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori in diverse occasioni. Ad esempio, sono state realizzate delle recensioni, delle brevi prove, e sono stati pubblicati anche il manuale utente e alcuni documenti promozionali. Addirittura è stato avvistato qualche esemplare in vendita sul popolare sito di aste eBay. HP TouchPad Go è provvisto di un pannello da 1.024 x 768 pixel di risoluzione basato su tecnologia IPS. Il processore è un Qualcomm SnapDragon dual core da 1.5 GHz abbinato ad una memoria interna da 1 GB e ad uno storage variabile tra i 16 e i 32 GB in base alla versione scelta.

Il tablet supporta sia il WiFi per l’accesso ad internet attraverso reti wireless, sia il Bluetooth. E’ presente, inoltre, un ricevitore GPS integrato per conoscere la propria posizione e utilizzare software di navigazione. L’alimentazione del tablet è garantita da una batteria agli ioni di litio da 13.3 Wh. Considerando la scheda tecnica, ci si accorge facilmente che si tratta di un tablet più veloce e con un migliore display rispetto al modello da 10 pollici e dispone anche di una fotocamera posteriore assente, invece, nel fratello maggiore. Nonostante questo, il tablet da 7 pollici non arriverà probabilmente mai sul mercato. Ma questa è stata una buona occasione per scoprire qualcosa di più riguardo questo dispositivo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy