Home News HP Touchpad con Android 4.1 Jelly Bean in video

HP Touchpad con Android 4.1 Jelly Bean in video

HP Touchpad con Jelly Bean in videoUn video mostra il funzionamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean sul tablet Touchpad di Hewlett Packard. La fluidità sembra già piuttosto buona, sebbene si tratti ancora di una versione provvisoria non scaricabile.

Il tablet HP Touchpad è stato al centro dei riflettori per diverso tempo, soprattutto per il sistema operativo webOS integrato. La sua scheda tecnica lo rende una tavoletta digitale di buon livello al punto tale che la community di sviluppatori sta lavorando da mesi per offrire nuova linfa vitale. Già nell’autunno dello scorso anno, in Rete è stato pubblicato un video che ha dimostrato l’eccellente lavoro svolto dal team CyanogenMod sul porting del sistema operativo Android. Tra le novità introdotte allora, il tanto atteso supporto al WiFi e le ottimizzazioni per la sezione audio.

HP TouchPad

Nello stesso periodo, è stata resa disponibile la versione Alpha della release CyanogenMod 7.1.0 tra le cui novità c’era la possibilità di installare 11 videogames. Lo sviluppo di queste versioni è reso possibile anche dall’intervento di Hewlett Packard che, in febbraio, ha rilasciato i sorgenti del kernel Android realizzato nel 2011 per il tablet TouchPad, a cui il team CyanogenMod ha saputo apportare importanti modifiche. Oggi arriva una notizia ancora più ambiziosa che confermerebbe la versatilità del tablet di Hewlett Packard.

Gli sviluppatori, infatti, stanno lavorando al porting del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. In Rete è stato anticipato un breve video che mostra l’OS del colosso di Mountain View in azione sul Touchpad. Ad una prima analisi, i risultati sembrano piuttosto buoni considerando che si tratta di una release ancora in fase di sviluppo e non disponibile per gli utenti. Nel video è possibile scoprire una discreta fluidità generale e una pronta risposta del sistema alle interazioni dell’utente.

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, si starebbe lavorando anche alla versione CyanogenMod 10 per il Toiuchpad di HP, una ROM personalizzata che dovrebbe garantire un’ottima stabilità e una esperienza d’uso simile alla versione originale. Ci sono ancora alcuni problemi da sistemare. Sembra infatti che la fotocamera non funzioni ancora in modo opportuno. Ma il porting è in fase di definizione e non ci stupiremmo se divenisse disponibile nel corso delle prossime settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy