HP lavora su tablet Windows 8Hewlett Packard sta lavorando alla realizzazione di tablet basati sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft. A quanto pare, questo segmento di mercato sembra avere delle interessanti potenzialità e HP vuole rientrarci.


Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, HP ha annunciato ufficialmente in occasione di uno speciale evento a Shanghai la sua nuova offerta mobile, fatta di ultrabook, sleekbook e notebook professionali e consumer. Nella stessa occasione, il produttore ha fatto sapere, attraverso il CEO Meg Whitman, che l’azienda è interessata allo sviluppo di tablet basati sul sistema operativo Windows 8. Questa dichiarazione getta una luce sulla possibilità di un deciso rientro nel settore delle tavolette digitali, ma con una alternativa rispetto a WebOS.

La stessa Whitman ha ammesso che Windows 8 rappresenta un sistema operativo piuttosto flessibile e dalle grandi potenzialità. Non sono state delineate, però, le guide logistiche che porteranno l’azienda alla produzione di nuovi tablet. Non sappiamo con esattezza quali siano i tempi in gioco e se Hewlett Packard abbia intenzione di proporre diversi modelli per soddisfare più esigenze. Hewlett Packard non è nuova ad annunci di questo tipo: la stessa Whitman si era trovata in passato a confermare lo sviluppo e l'interesse in prodotti con Windows 8.

D’altro canto, il boom del settore dei tablet non può lasciare indifferente un colosso come HP. Si tratta, però, di calibrare ottimamente i colpi per evitare che la spietata concorrenza possa rendere vani i tentativi di conquistare una porzione più o meno vasta del segmento. Secondo le dichiarazioni di Meg Whitman, la battaglia di HP sarà focalizzata sul cloud computing e su un nuovo, "originale", uso del tablet. L’arrivo di Windows 8, previsto per il prossimo autunno, potrebbe, in tal senso, portare una ventata d’aria fresca.

HP Touchpad

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti