Home News HP Stream 11 Pro arriva in Italia, ma costa 270 euro

HP Stream 11 Pro arriva in Italia, ma costa 270 euro

HP Stream 11 Pro arriva in Italia, ma costa 270 euroHP Stream 11 Pro è disponibile nei negozi italiani al prezzo di partenza di 270 euro, circa 60 euro in più della versione consumer-oriented Stream 11 che in più integra Windows 8.1 con Office 365. Ne vale davvero la pena?

HP Stream 11 Pro è una versione "education" dello Stream 11, lanciata qualche mese fa in occasione del CES 2015 di Las Vegas con il suo fratello business-oriented HP ProBook 11 EE. In realtà, HP Stream 11 Pro non è molto diverso dalla versione consumer, fatta eccezione per il corredo software che comprende anche HP School Pack, una suite di strumenti e applicazioni per la gestione dell'aula da parte dei docenti, audiolibri, ebook e dizionari. A differenza di molti notebook "education", che possono essere acquistati in blocco solo da istituti ed enti pubblici, HP Stream 11 Pro è disponibile nei negozi italiani (online e fisici) e può essere venduto a chiunque.

Puoi acquistare un HP Stream 11 Pro, cliccando sull'immagine qui sotto!

HP Stream 11 Pro

Nell'ultima settimana, i magazzini hanno iniziato ad accumulare scorte ed ecco quindi comparire i primi HP Stream 11 Pro in Italia. Nel momento in cui scriviamo, è disponibile un solo modello (codice:  L3Q37EA#ABZ) in vendita su Amazon Italia al prezzo di 267 euro (IVA inclusa) + costi di spedizione. E non è poco, considerando che lo Stream 11 - praticamente con le stesse caratteristiche tecniche - si può trovare ad uno street-price di 210 euro, quasi 60 euro in meno.

Come ci aspettavamo, il design e le specifiche non cambiano e confermano quanto ci aveva anticipato HP mesi fa. Anche la variante "Pro" è dotata di un processore Intel Celeron N2840 (Bay Trail) da 2.16GHz e grafica Intel HD, 2GB di memoria RAM DDR3 e 32GB di storage interno eMMC (espandibile con slot per schede microSD). A bordo anche una webcam HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, HDMI, USB 2.0 e USB 3.0, jack audio, audio DTS Sound+ con 2 altoparlanti e batteria 3 celle. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 con Bing a 64-bit che, però a differenza dello Stream 11, non è accompagnato da Office 365 Personal.

Le pagine prodotto sono ancora in allestimento e probabilmente è troppo presto per fare valutazioni sul rapporto costo/specifiche, ma se queste schede tecniche dovessero essere confermate la differenza di prezzo tra lo Stream 11 e lo Stream 11 Pro sarebbe difficile da giustificare. Siete d'accordo?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy