Home News HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook, video e foto dall'IFA 2012

HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook, video e foto dall'IFA 2012

HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook, video e foto dall'IFA 2012Direttamente dall'IFA di Berlino le immagini live del nuovo ultrabook HP, Spectre XT TouchSmart, la cui caratteristica principale è quella di essere dotato di un nuovo display Full HD multitouch da 15 pollici, per offrire la massima comodità d'uso col nuovo sistema operativo Windows 8.

Eccoci con una serie completa di foto e un video live dal nostro reportage dall'IFA di Berlino in svolgimento in questi giorni. Questa volta vi mostriamo il nuovo ultrabook di Hewlett Packard, Spectre XT TouchSmart, una riedizione del precedente Spectre XT, rispetto al quale mantiene il design ma introduce diverse sostanziali novità tecniche che contribuiscono a rendere questo portatile ancora più interessante ed appetibile ed uno dei migliori della sua categoria.

HP Spectre XT Touchsmart

Dunque esteriormente ritroviamo la bellissima scocca unibody in lega di alluminio che già caratterizzava il modello originale, con un design minimalista dagli angoli smussati e dalle curve morbide. La finitura è satinata e di tipo soft touch, per offrire un grip migliore e una maggior resistenza a sporco e graffi, mentre la colorazione è silver, con particolari a contrasto, come il display lid e la tastiera, entrambi neri. Notevole anche l'ampio touchpad multitouch realizzato in vetro. La scocca ha uno spessore di circa 17.9 mm e pesa 2.16 Kg.

HP Spectre XT Touchsmart

HP Spectre XT Touchsmart

Potrebbe sembrare tanto per un ultrabook in lega di alluminio ma in realtà il nuovo HP Spectre XT TouchSmart è più grande del suo predecessore, visto che la diagonale è aumentata, passando da 13 a 15.6 pollici. L'azienda statunitense infatti ha optato per un nuovo pannello di tipo Radiance HD con tecnologia IPS e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, un salto davvero sostanzioso rispetto al modello precedente. Le novità tuttavia non finiscono qui. Questo ultrasottile è infatti uno dei primi PC portatili ad essere dotato di una porta di tipo ThunderBolt, il nuovo standard sviluppato in collaborazione da Intel e Apple ma finora presente solo su alcuni nuovi modelli dell'azienda di Cupertino.

Notevole anche la dotazione tecnica, la piattaforma hardware infatti sarà composta da un processore Intel Core i7 di ultima generazione e da un SSD con interfaccia mSATA. Grazie a questa componentistica e all'integrazione di tecnologie come Intel Rapid Start, Smart Response e Smart Connect, lo Spectre XT TouchSmart dovrebbe infatti offrire prestazioni elevate e una grande rapidità d'avvio e di uscita dallo stato di sospensione.

HP Spectre XT Touchsmart chiuso

HP Spectre XT Touchsmart chiuso retro

A completare il tutto troviamo poi un sistema audio Beats Audio, con gli speaker protetti dietro una griglia metallica posta sul lato superiore del piano tastiera e perfettamente integrata ad esso, dalla posizione leggermente inclinata verso l'utente, così da offrire un audio più direzionale. Non mancano poi nemmeno le porte USB 3.0, un'uscita video HDMI, le connessioni Gigabit Ethernet LAN e WiFi. HP infine ha pensato anche alla sicurezza, attenta com'è da sempre anche all'utenza business.

Il nuovo Spectre XT TouchSmart infatti integra anche le tecnologie Intel Identity Protection e Anti-Theft e HP ProtectSmart, mentre il raffreddamento è affidato al sistema HP CoolSense, che riesce a rilevare automaticamente il tipo di superficie su cui è poggiato il notebook, regolando di conseguenza diversi parametri, tra cui frequenza e tensione di alimentazione del processore e velocità di rotazione della ventola, per ottenere sempre il miglior compromesso tra comfort d'uso e prestazioni.

HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di dicembre, in tempo per la stagione natalizia, a un prezzo per la configurazione base pari a 1399.99 dollari.

HP Spectre XT Touchsmart profilo

HP Spectre XT Touchsmart profilo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy