Home News HP Spectre 13 Pro, ultrabook professionale da 13.3" qHD

HP Spectre 13 Pro, ultrabook professionale da 13.3" qHD

HP Spectre 13 Pro, ultrabook professionale da 13.3" qHDHP ha rilasciato Spectre 13 Pro, la versione professionale dell'ultrabook Spectre 13, a cui aggiunge un chip TPM, un aggancio di sicurezza e il software Dragon Assistant per impartire comandi vocali.

Lo scorso settembre HP ha presentato il notevole ultrabook Spectre 13 top-di-gamma, con un’elegante scocca in lega di alluminio spessa appena 15 mm e pesante 1.5 Kg. A distanza di tre mesi, arriva anche la variante per il mondo business, HP Spectre 13 Pro, che aggiunge alcuni dettagli che saranno sicuramente molto graditi ai professionisti. Tra questi va ricordato il chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili, uno slot di sicurezza Kensington per bloccare sul posto il portatile tramite apposito lucchetto e il software Dragon Assistant, che consente di impartire ordini e interagire col sistema operativo tramite comandi vocali.

Aggiornamento: HP ci fa sapere che HP Spectre 13 Pro è già disponibile in Italia a partire da € 1.029 (IVA esclusa).

HP Spectre 13 Pro

HP Spectre 13 Pro HP Spectre 13 Pro

Invariate invece le restanti caratteristiche, per altro già notevoli. Oltre allo chassis di cui abbiamo già parlato dunque ritorna anche il display, da 13.3 pollici IPS BrightView multitouch con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) o anche QHD (2560 x 1440 pixel) e soprattutto la tastiera chiclet retroilluminata. Quest'ultima è accompagnata da un particolarissimo touchpad in un inedito formato rettangolare di grandi dimensioni, nella cui parte centrale ci sono i tasti, annidati sotto la superficie sensibile, mentre su entrambi i lati sono presenti due zone aggiuntive, chiamate Control Zone, caratterizzate da un colore e una finitura differente. La loro funzione è specifica: servono per visualizzare con un solo tocco e senza necessità di spostare il cursore la Charm Bar (a destra) e la barra per la gestione del multitasking con le miniature di tutte le app aperte (a sinistra), tipiche dell'interfaccia del sistema operativo Windows 8.1.

HP Spectre 13 Pro

HP Spectre 13 Pro HP Spectre 13 Pro

Anche la configurazione hardware è rimasta la stessa e comprende i processori Intel Core i3 o i5 di ultima generazione, 4 o 8 GB di RAM e SSD da 128, 256 o 512 GB. Da ricordare anche la presenza di un sistema audio curato da Beats Audio, dei moduli WiFi dual band, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet LAN, di due porte USB 3.0, uscite video digitali HDMI e miniDisplayPort, un jack audio combo per cuffie e microfono e un lettore di memorie SD, oltre alla batteria da 4 celle e 51 Wh che dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia. Nessuna variazione infine anche al prezzo, che parte da 999 dollari per l'allestimento base.

HP Spectre 13 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy