Home News HP Spectre 13 Pro si può aprire e aggiornare con facilità

HP Spectre 13 Pro si può aprire e aggiornare con facilità

HP Spectre 13 Pro si può aprire e aggiornare con facilitàI manuali del nuovo HP Spectre 13 Pro ci rivelano un ultrabook professionale con un elevato livello di accessibilità ed espandibilità. Basta rimuovere il fondo per mettere le mani sulla batteria e sul drive SSD.

Abbiamo parlato per la prima volta dell'HP Spectre 13 Pro in occasione della sua presentazione, lo scorso anno, ma grazie ai ragazzi di Techblog scopriamo qualcosa in più su questo ultrabook business-oriented. HP Spectre 13 Pro è un computer portatile sottile e leggero con processore Intel Haswell, display da 13.3 pollici touch (con risoluzione di 1080p o 2560 x 1440 pixel), fino a 8GB di RAM e con massimo 512GB di storage allo stato solido. A differenza di molti altri ultrabook consumer, Spectre 13 Pro è facile da aggiornare; basta rimuovere il coperchio inferiore ed accedere alla batteria e al drive SSD.

HP Spectre 13 Pro

 

HP non ha ancora ufficialmente lancio lo Spectre 13 Pro, ma alcuni documenti scovati sul sito dell'azienda americana ci danno un'idea su cosa aspettarci. Teoricamente, quasi tutti gli ultrabook possono essere upgradati ma, considerando che questo è un modello rivolto alla clientela professionale, non solo non si perde la garanzia ma i manuali forniscono all'utente tutte le istruzioni necessarie per aprire il telaio, riparare o sostituire i componenti. Addirittura, troviamo anche la guida per sostituire il display e i circuiti collegati.

La brutta notizia è che, però, non sembra così semplice aggiornarlo. La RAM è saldata sulla scheda madre, quindi se si acquista un modello con 4GB di memoria non c'è la possibilità di espanderla, e (in caso di necessità) si dovrà optare per una versione con 8GB. HP Spectre 13 Pro è disponibile con un Core i5-4200U o Core i7-4500U, e grafica Intel HD 4400, altoparlanti stereo con tecnologia Beats Audio, fotocamera Full HD, microfono dual-array, HDMI, mini DisplayPort, WiDi e supporto Miracast, slot per schede SDXC, 2 porte USB 3.0 e jack audio. Ha una batteria da 4 celle, 51Wh.

HP Spectre 13 Pro manuale utente

Come lo Spectre 13 originale, la versione Pro dispone di un ampio touchpad sotto la tastiera con supporto per il multitouch e pulsanti fisici, anche se sono sistemati sui lati della superficie sensibile. HP Spectre 13 Pro è già disponibile in Italia al prezzo di 1255 euro (IVA inclusa).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy