Home News HP Slate 500: video promozionale

HP Slate 500: video promozionale

HP Slate 500: video promozionaleDopo un lungo periodo di silenzio, HP ha presentato la versione ufficiale di Slate 500, il tablet con Windows Seven dedicato a professionisti ed aziende. Ecco il video promozionale del device.

Il tablet HP Slate 500 è finalmente sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l'azienda americana aveva deciso di abbandonare lo sviluppo del tablet, soprattutto dopo l'acquisizione di Palm e del suo sistema operativo WebOS. Dopo nove mesi di gestazione, HP rilascia ufficialmente Slate 500, smentendo tutte le precedenti voci. Destinato ai professionisti, questo tablet da 8.9 pollici con sistema operativo Windows 7 Professional propone una configurazione simile a quella di un netbook.

Slate 500 integra un processore Intel Atom Z540 a 1.86GHz, abbinato a 2GB di memoria. La dotazione comprende anche una scheda Broadcom Crystal HD, che permette la decodifica di video a 1080p. Per quanto riguarda lo storage, Slate dispone di un drive SSD da 64GB. Anche se il display è naturalmente touchscreen, lo schermo è anche capace di supportare l'impiego di uno stilo in dotazione. Questa caratteristica potrebbe fare la differenza rispetto ai tablet concorrenti.

HP Slate 500

La configurazione è completata poi da una fotocamera da 3 megapixel e da pulsanti fisici Ctrl-Alt-Canc. HP Slate 500 è già disponibile in USA per un prezzo annunciato di 799 dollari, un prezzo piuttosto ragionevole viste le caratteristiche del tablet. Non sappiamo, se il tablet HP sarà commercializzato fuori dal mercato americano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy