Home News HP sfornerà notebook CULV e netbook entro il 2009

HP sfornerà notebook CULV e netbook entro il 2009

HP sforna notebook CULV e netbook entro il 2009Hewlett-Packard dovrebbe lanciare numerosi nuovi dispositivi mobile nel secondo semestre 2009 ed in particolare Netbook ed ultraportatili. Si parla di un ultraportatile ultrasottile da 11.6 pollici con piattaforma Intel CULV e di un aggiornamento per il netbook da 10.1 pollici Compaq Mini 110c.

Secondo fonti vicine ai produttori taiwanesi, HP dovrebbe rilasciare entro la fine dell'anno un aggiornamento del suo unico netbook da 10.1 pollici, attualmente in commercio, Compaq Mini 110c, di cui potete osservare le prime impressioni a questo indirizzo.

HP Pavilion dv2

La produzione del mininotebook dovrebbe cominciare alla fine di settembre e sarebbe stata affidata a Inventec, che dividerà con Quanta Computer anche la produzione di un nuovo ultraportatile da 11.6 pollici a partire da fine agosto. Non sappiamo ancora se il dispositivo sarà un ultraportatile classico, un modello con piattaforma Intel CULV o un ibrido tra netbook ed ultraportatile tradizionale, magari con chipset Nvidia ION. Per quanto riguarda la configurazione, i dispositivi potranno avvalersi di un processore Intel Atom Atom N270/N280 e GMA 950.

Se le indiscrezioni sul ritardo del lancio della piattaforma Intel PineTrail per inizio 2010 saranno confermate, sarà lecito pensare che i netbook/ultraportatili HP potranno essere dotati di processore Atom PineView, in programma per il primo trimestre 2010. In sintesi, per ora ci sono soltanto ipotesi.

HP Compaq Mini 110c

Quanta dovrebbe anche consegnare nuovi computer portatili HP da 15.6 e 17.3 pollici per fine agosto, mentre a settembre Compal Electronics terminerà la produzione di nuovi modelli da 13.3 e 14 pollici per la multinazionale americana. Infine, apprendiamo che Wistron dovrebbe anche produrre nel secondo semestre molti modelli di notebook per il leader del settore PC.

Garantiamo comunque che tra tutti questi nuovi modelli, alcuni saranno certamente basati su piattaforma Intel CULV mentre altri beneficeranno della nuova piattaforma Intel Calpella.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy