HP ProBook 6440b e 6540bHewlett Packard ha aggiornato la serie di notebook ProBook con il modello 6440b e 6540b, basati su processori Intel Core i5 e i7.


Dopo aver rinnovato la serie di laptop ad elevate prestazioni EliteBook, HP ha introdotto sul mercato i nuovi notebook ProBook 6440b e ProBook 6540b. Entrambi i modelli, la cui configurazione è ampiamente personalizzabile direttamente sul sito del produttore, montano processori Core i5 e i7 del chipmaker californiano e possono integrare fino a 8 GB di memoria RAM. Oltre ad hard disk con capacità fino a 500 GB, l'utente è nella condizione di poter optare per una unità a stato solido da 128 GB.

HP ProBook 6440b

ProBook 6440b è un modello con display da 14 pollici retroilluminato a LED in grado di restituire le immagini alla risoluzione di 1.366x768 pixel mentre il 6540b sfrutta un pannello da 15,6 pollici con le medesime caratteristiche. In ogni caso, la scheda video è una Ati Mobility Radeon HD4550 equipaggiata con 512 MB di memoria dedicata (che può essere scelta come valida alternativa al controller Intel integrato previsto per le versioni di base).

I nuovi notebook prodotti da Hewlett Packard condividono una piattaforma HP Mobile Broadband basata su Gobi con GPS integrato. Inoltre, è presente un modulo Bluetooth 2.1 e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. Da segnalare la presenza di ben quattro porte USB 2.0, porta DisplayPort, uscita VGA, FireWire, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, porta della scheda di rete e il connettore per la batteria di riserva. Attraverso la funzionalità QuickWeb, è possibile essere connessi nel giro di pochi secondi, senza dover necessariamente attendere il caricamento del sistema operativo.

Ma i due nuovi esponenti della serie ProBook mettono a disposizione anche altre potenzialità. Infatti, entrambi sono dotati di una tastiera resistente ai liquidi e della funzionalità QuickLook che permette di visionare il calendario e le email senza dover avviare il sistema. I ProBook 6440b e 6540b diventano, quindi, strumenti versatili e potenti per l'esecuzione delle varie attività quotidiane, beneficiando di form factor compatti, ideali come compromesso tra trasportabilità e usabilità. La versione base del ProBook 6440b ha un costo di 919 dollari mentre il ProBook 6540b prevede un esborso di 959 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti