HP Pre 3: smartphone WebOS 2.2 Dopo HP Touchpad, il tablet WebOS da 9.7 pollici, l'azienda americana rinnova anche la sua offerta nel settore degli smarphone. Ecco le caratteristiche tecniche di HP Pre 3 (aka HP Palm Pre 3).


Accanto ad HP Veer, un mini-smartphone, Hewlett-Packard (HP) ha annunciato anche un altro terminale basato su WebOS e denominato HP Pre 3. Questo modello sarà commercializzato nei prossimi mesi e andrà a sostituire la versione precedente lanciata l'anno scorso, Palm Pre 2. Sottolineamo che, al contrario di Pre 2 introdotto con brand Palm, il nuovo Pre 3 è marchiato con il logo HP. Il nuovo smarrtphone HP Pre 3 vanta un processore Qualcomm MSM8x55 da 1.4GHz e supporta le reti cellulari GSM, HSPA+, CDMA EV-DO.

HP Pre 3

Con queste caratteristiche, HP Pre 3 sarà uno smartphone globale che funzionerà in tutto il mondo. Inoltre, il terminale HP dispone di uno schermo multitouch da 3.58 pollici, con risoluzione di 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, Flash a LED e capacità di video registrazione a 720p, e fotocamera frontale da 0.3 megapixel (VGA) per le videochiamate. La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11a/b/g/n,  Bluetooth 2.1 + EDR e GPS.

HP Pre 3 può servire da access point per dispositivi wireless multipli per la condivisione del collegamento ad Internet. Il nuovo smartphone HP Pre 3 integra 512MB di memoria RAM, 8GB/16GB di memoria interna, accelerometro, sensore di luce ambientale, di prossimità e bussola digitale. HP Pre 3 possiede una batteria da 1230mAh, connettore per cuffie da 3.5mm e porta microUSB. Come Veer, HP Pre 3 è basato sus sistema operativo WebOS 2.2 e sarà lanciato la prossima estate ad un prezzo non ancora conosciuto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti