HP Powerup Backpack, lo zaino che ricarica il notebookAndando incontro alle esigenze dei viaggiatori e dei professionisti spesso in giro per il mondo, HP ha lanciato Powerup Backpack. Lo zaino integra una batteria da 22400 mAh e permette di ricaricare il notebook, riposto nel vano interno. Costa 199 dollari.


Quando viaggiamo o ci spostiamo frequentemente con un dispositivo mobile in tasca/borsa, abbiamo due grossi problemi: internet e autonomia. Fortunatamente, negli ultimi anni, gli smartphone e le infrastrutture di rete hanno risolto gran parte dei disagi ma, per chi ha bisogno di muoversi con il proprio notebook per lavoro, la situazione non è cambiata molto. E ci riferiamo soprattutto alla durata della batteria, nonostante la media dei computer portatili sia cresciuta notevolmente grazie alle 8-10 ore garantire dagli ultrabook.

HP Powerup Backpack

HP ha quindi trovato un escamotage: il suo zaino integra una grossa batteria da 22.400 mAh (84 Wh), che alimenta il notebook quando non viene utilizzato dall'utente, direttamente nel vano interno. Il suo nome è HP Powerup Backpack ed è una soluzione interessante ed economica, perché oltre a contenere e trasportare il computer portatile, permette di ricaricare il dispositivo in qualunque momento e qualunque luogo, anche in quegli ambienti dove è difficile trovare prese elettriche.

Stando a quanto comunicato dall'azienda americana, lo zaino è adatto a ricaricare quasi tutti i notebook HP fino al 100% della batteria. Ma non sono: grazie alle porte USB e a specifici cavi di ricarica per tablet e smartphone Android, si potranno ricaricare anche altri device da 3 a 10 volte a seconda delle capacità delle batteria. Tutti, tranne i dispositivi Apple.

Tornando allo zaino, HP Powerup Backpack è costruito per garantire una ricarica sicura e veloce, dopotutto l'utente porta dietro le spalle una grossa batteria. Per esempio, la borsa ha fori per la ventilazione e anche sensori per mantenere sotto controllo le temperature interne. C'è un anello per il passaggio dei fili di cuffie/auricolari, permettendo così all'utente di poter ascoltare musica anche con il notebook in ricarica nello zaino, mentre una tasca speciale collega il computer portatile ad una presa di corrente senza doverlo tirare fuori dalla borsa. Resta da capire se sia permesso portarlo in aereo, soprattutto su voli internazionali e intercontinentali: la FAA ha imposto un limite di 100 Wh per bagaglio negli Stati Uniti, ma in altri Paesi potrebbero esserci regolamenti di viaggio (ed in particolare sugli aerei) diversi.

HP Powerup Backpack è attualmente in preordine al prezzo di 199.99 dollari, ma le spedizioni partiranno dal 1 ottobre. Per ora nessuna traccia in Europa.

Via: Slashgear

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti