In tema di PC portatili si assiste a quella che HP definisce "polarizzazione del mercato": le linee dei prodotti mobile vanno divaricandosi nelle opposte direzioni degli ultraportatili economici e dei desktop-replacement di fascia alta.

Image

Nella lineup di HP questi due poli opposti sono rappresentati da un lato dai netbook e dagli ultraportatili delle serie Compaq e Pavilion, come il Compaq Mini 700, l'HP Mini 1000 Vivienne Tam ed il Pavilion DV2, mentre sul versante opposto troviamo HP Pavilion DV7 ed i notebook da salotto HP Pavilion HDX16 e HDX18.

A fare da trait d'union fra i due mondi opposti del low-cost e dell'high-end sono i portatili mainstream HP Pavilion DV6 e Compaq Presario CQ-60.

Compaq Presario a parte, tutti i nuovi notebook consumer della famiglia HP Pavilion presentano nuove decorazioni per lo chassis, aggiornamenti dell'ormai nota finitura HP Imprint:

  • Espresso, una densa laccatura nera nella quale galleggiano gocce color caffé;
  • Moonlight, "una delicata topografia di linee ondulate grigie su fondo bianco".

Nel design dei notebook HP Pavilion confluiscono le ultime tendenze della moda insieme a dettagli indirizzati a migliorare il comfort da parte degli utenti. La possibilità di scegliere fra differenti colori e decorazioni, le nuove finiture metalliche e l'assemblaggio impeccabile consentono a ciascuno di avere il suo notebook HP personale, per qualche verso diverso dagli altri.

Nella nuova lineup mobile consumer, l'inedita serie HP Pavilion dv2, e le rinnovate serie dv6 e dv7 vanno ad aggiungersi ai modelli desktop replacement HP HDX per completare e diversificare l'offerta.

Le nuove serie HP Pavilion dv2, dv6 e dv7 sono dotate inoltre di comandi “magical chrome”, che si illuminano e diventano completamente interattivi all’accensione, tastiera coordinata e software HP MediaSmart per un accesso intuitivo ai contenuti multimediali.

Image

L’intera offerta di notebook consumer HP vanta i più recenti processori AMD e Intel e potenti schede grafiche NVIDIA e ATI, per assicurare la massima potenza, le migliori prestazioni e eccellenti funzionalità multimediali.

Una gradita sorpresa è la tecnologia HP ProtectSmart Hard Drive Protection, che rileva automaticamente l’eventuale caduta del PC e, prima che possa toccare il suolo, parcheggia le testine del disco evitando danneggiamenti e la conseguente perdita di file e dati.

HP Pavilion DV2 in soli 1,7Kg di peso racchiude tutta la potenza della nuova piattaforma AMD NEO e grafiche ATI Radeon con memoria dedicata fino a 512MB.

Image
Image

HP Pavilion DV6 è un notebook da 15,6 pollici equipaggiato con piattaforma Intel Centrino 2 o AMD Turion, insieme ad una potente scheda grafica ATI Radeon HD4000 con memoria dedicata fino a 1GB.

Image
Image

HP Pavilion DV7 subisce un refresh con le tecnologie Intel di ultima generazione, come i processori quad core Intel Core 2 Quad Q9000, e i nuovi pannelli LCD in formato 16:9, perfetti per l'Alta Definizione, con diagonale di 17,3". Anche in questo caso la sezione video sarà gestita da performanti GPU della serie ATI Radeon HD4000.

Image
Image

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti