La multinazionale statunitense lancia il nuovo HP Pavilion dv6z basato su piattaforma AMD Sabine ed equipaggiato con la APU AMD Llano A8-3530MX da 1.9GHz.


Cominciano a diventare numerose le soluzioni basate sulla piattaforma AMD Sabine ed equipaggiate con le APU A-Series. Dopo il modello con APU Llano A6-3410MX, la multinazionale americana presenta il nuovo HP Pavilion dv6z Quad Edition dotato della APU (Accelerated Processing Unit) Llano Quad Core A8-3530MX da 1,9 GHz (2,6 GHz in Turbo Mode). Questo chip, come noto, offre pieno supporto alle librerie grafiche DirectX11, ideali per sostenere videogiochi di ultima generazione, e punta tutta sull’efficienza e sulla riduzione dei consumi.

Il Pavilion dv6z di Hewlett Packard, disponibile nelle eleganti colorazioni Dark Umber e Steel Grey, è realizzato con una cover in alluminio che garantisce una certa protezione contro graffi e piccoli urti oltre a conferire al notebook una certa raffinatezza. Il display, da 15.6 pollici, lavora ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel ed è di tipo a retroilluminazione LED. Su richiesta, è possibile montare un pannello FullHD (1.920 x 1.080 pixel) per fruire di contenuti multimediali in alta definizione e sfruttare pienamente le performance della APU di AMD.

Le specifiche tecniche di HP Pavilion dv6z si fanno davvero interessanti quando ci si accorge che questo notebook può ospitare fino a 16 GB di memoria RAM e può offrire una spazio di archiviazione dati fino a 1 TB. Tra le varie possibilità offerte dal produttore, c’è anche quella di dotare il sistema di una scheda video dedicata, automaticamente attivabile quando le esigenze elaborative lo impongono. All’utente è lasciata anche la facoltà di scegliere in favore di un tradizionale masterizzatore DVD o di un lettore Blu-ray.

Trattandosi di un notebook dal carattere decisamente multimediale, HP Pavilion dv6z è equipaggiato con un sistema audio targato Beats Audio. La sezione di networking offre una scheda di rete, Bluetooth e WiFi 802.11n. Completa la dotazione, un classico lettore di schede multiformato e una webcam HD. Il notebook viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle per la quale HP dichiara una autonomia prossima alle cinque ore e trenta minuti per singola carica. Per chi necessità di maggiore operatività, è disponibile una versione da 9 celle.

HP Pavilion dv6z con APU Llano è dotato di sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional ed ha un costo di base di 650 dollari pari a circa 450 euro al cambio attuale. Al momento non conosciamo la disponibilità e il prezzo di questo modello in Europa. Per chi fosse interessato all'acquisto di un Pavilion dv6 Intel-based, consigliamo di leggere la nostra approfondita recensione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy