Le APU Llano, di cui si aspetta il debutto a breve, iniziano a spuntare in alcune configurazioni di notebook, ed in particolare in un computer portatile HP Pavilion dv6.


HP Pavilion dv6, modello Pavilion dv6-6110sg, con APU Llano A6-3410MX a 1.6 GHz è attualmente disponibile in preordine in Germania. Il processore AMD è una versione quad core, la cui frequenza può raggiungere 2.3GHz in modalità Turbo. La APU Llano è accompagnata da 6GB di memoria RAM DDR3, hard disk da 500GB, schermo LCD da 15.6 pollici WXGA HD LED BackLight BrigtView con risoluzione di 1366×768 pixel e masterizzatore DVD. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium a 64bit.

Il comparto grafico è affidato ad una scheda AMD di ultima generazione, Mobility Radeon HD 6750M, che risulta quasi equivalente ad una Nvidia GeForce GT 550M, in grado di offrire alte prestazioni 3D, in particolare nei giochi. Il prezzo del nuovo modello Pavilion dv6 è compreso tra 590 euro e 659 euro, a seconda degli shop online in cui è disponibile. Analizzando la scheda tecnica, con un processore quad core e una scheda grafica molto potente, ci accorgiamo che il rapporto configurazione/prezzo di Pavilion dv6-6110sg è tra i più interessanti sul mercato.

Anche se non ci sono conferme a riguardo, possiamo ipotizzare che il nuovo Pavilion dv6 sfrutti la tecnologia PowerXpress 4.0, per passare automaticamente o manualmente dalla scheda grafica dedicata Mobility radeon HD 6750M al chip grafico integrato nella APU Llano A6-3410MX (serie Radeon HD 6000M). Secondo le ultime indiscrezioni, i computer portatili dotati di APU AMD Llano potrebbero essere disponibili per giugno/luglio, in tempo per il back to school.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy