Home News HP Pavilion dv4i con Intel CULV?

HP Pavilion dv4i con Intel CULV?

HP Pavilion dv4i con Intel CULV?In occasione del CES di Las Vegas, il produttore Hawlett Packard si è sbizzarrito nella presentazione di numerose proposte sia per il settore mobile che per quello desktop. Nella prima categoria, spicca il modello Pavilion dv4i, basato probabilmente su piattaforma Intel CULV.

Momento ricco per il mercato internazionale. Questo è uno dei periodi dell’anno nei quali le proposte si fanno sempre più incalzanti. Infatti, il prossimo evento del CES di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 Gennaio 2010, è senz’altro un richiamo per tutti i colossi del settore.

HP Pavilion dv4i

HP non mancherà all’appello ed è già pronta a presentare numerose soluzioni che vanno ad arricchire la gamma del settore mobile e desktop. Uno degli ultimi modelli sviluppati dal produttore è il notebook HP Pavilion dv4i, versione aggiornata del precedente HP Pavilion  dv4. Di questo ultimo modello, in realtà, non è dato conoscere ancora molto. Infatti, le informazioni circolate in queste ore non riescono a colmare la bramosia di curiosità. Per questo modello si parla dell’adozione dell’ultimo processore Intel anche se non è chiaro a quale modello ci si riferisca.

Comunque sia, quello che è certo, è un form factor da 14 pollici e l’impiego del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, preinstallato al momento dell’acquisto. In realtà si conosce qualche altro dettaglio anche se gli aspetti più significativi non sono ancora emersi. Il prezzo di commercializzazione oscillerà intorno ai 785 dollari, perlomeno per versione di base. La dotazione comprende anche un lettore di impronte digitali come prima barriera contro accessi non autorizzati al  sistema, e una webcam integrata con microfono al seguito. Uno degli elementi caratterizzanti è il design, denominato per l’occasione Blade 2.0, particolarmente curato ed elegante, con finiture in una attraente colorazione bronzo.

Il produttore non ha rilasciato altri dettagli tecnici che, verosimilmente, saranno svelati nel corso dei prossimi giorni. Tra le altre proposte di HP si segnalano i netbook Mini 210 HD con supporto alla riproduzione di contenuti multimediali in alta definizione e il Compaq Mini CQ10.