HP Pavilion dm1z (E-350 Zacate): spacchettamentoE' stato pubblicato in Rete il primo spacchettamento del nuovo HP Pavilion dm1z, basato sui nuovi processori (APU) AMD Fusion. Scopriamo insieme le prime impressioni.


Arriva, dai colleghi di Liliputing, il primo video unbox dell'ultraportatile da 11.6 pollici HP Pavilion dm1z, dotato di APU AMD E-350 Zacate con grafica integrata Radeon HD 6310 compatibile con le librerie grafiche DirectX11. La APU prodotta da AMD rappresenta un chip a basso consumo capace comunque di riprodurre filmati a 1080p, video Blu-ray e contenuti in Flash. Oltre a questo, E-350 Zacate è in grado di sostenere anche diversi titoli ludici purchè non particolarmente esigenti, mantenendo i consumi contenuti a vantaggio dell'autonomia del portatile.

HP Pavilion dm1z

Ad una prima occhiata, Pavilion dm1z sembrerebbe un HP Mini 210 di dimensioni maggiori sebbene non sia molto più grande di un sistema da 10 pollici. Il vantaggio deriva da una tastiera di maggiori dimensioni e da un display più ampio. La confezione sembra piuttosto curata e progettata per proteggere l'ultraportatile durante il trasporto. Tra gli altri componenti visibile durante lo spacchettamento, notiamo una batteria agli ioni di litio da 55 Wh, un cavo di alimentazione e manualistica varia.

Dal video è possibile rendersi conto della disposizione delle varie porte ed interfacce presenti. L'alimentazione, una porta USB, l'uscita video HDMI ed il foro Kensington trovano posto nella parte sinistra del dispositivo così come anche una griglia di aereazione che contribuisce a controllare la temperatura di esercizio. Sulla destra, invece, si individuano le altre due porte USB, l'uscita video VGA, la porta della scheda di rete Ethernet, i connettori audio e il card reader multiformato.

Da uno sportellino presente sul fondo del device, è possibile accedere agevolmente alla RAM e all'hard disk per eventuali sostituzioni o upgrade. Posteriormente è presente anche uno slot per SIM card che consente di effettuare connessioni 3G. Convincenti la tastiera, che dispone di tasti sufficientemente ampi da poter essere utilizzati senza eccessiva difficoltà, e il touchpad che fornisce un buon feedback tattile. Infine, sulla cornice del display è possibile scorgere l'obiettivo della webcam integrata. Una volta avviato, HP Pavilion dm1z dimostra un Windows Index pari a 3.8, un risultato piuttosto interessante per questa classe di prodotto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti