Home News HP PalmPad Topaz, tastiera Bluetooth in arrivo

HP PalmPad Topaz, tastiera Bluetooth in arrivo

HP PalmPad Topaz, tastiera Bluetooth in arrivoHewlett Packard ha preparato una tastiera chiclet per il tablet PalmPad, non ancora in commercio ma previsto nei primi mesi del prossimo anno. Dubbi sul vero nome commerciale.

HP PalmPad rappresenta una delle soluzioni della multinazionale americana nel settore dei tablet, un dispositivo basato sul sistema operativo WebOS derivante dall’acquisizione di Palm. L’uscita sui mercati è attesa nei primi mesi del 2011 ma, nonostante questo, il produttore conferma di voler proporre diversi accessori per migliorarne l’operatività. Dai colleghi del sito Engadget si apprende che uno dei primi dispositivi che la multinazionale statunitense ha intenzione di commercializzare è una tastiera.

HP PalmPad tastiera

Si tratterebbe di un modello compatto di tipo chiclet basato su tecnologia Bluetooth ed equipaggiato con alcuni tasti dedicati al sistema operativo WebOS che ne attiverebbero le funzionalità principali. I dettagli sono ancora davvero modesti ma sembrerebbe che la tastiera sia alimentata tramite comuni pile AA e non sia dotata di retroilluminazione. Sono trapelate anche ulteriori caratteristiche sul tablet che, internamente, è denominato Topaz.

Uno degli aspetti più interessanti che riguardano il design consiste nell’assenza di pulsanti fisici perlomeno nella parte frontale. Questa scelta rende l’estetica del tablet di HP piuttosto sofisticata e sobria al tempo stesso. Ricordiamo che, dopo mesi di indiscrezioni, è stato un intervento alla fine di settembre scorso del vicepresidente di HP, Todd Bradley, a confermare involontariamente il nome del dispositivo. Inizialmente il nome accreditato era PalmPad anche se, allo stato attuale, l’azienda non ha fornito precisazioni a riguardo e potrebbe decidere per un cambio dell’ultima ora. E’ molto probabile che il tablet venga mostrato in anteprima in occasione dell’imminente Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy