Home News HP Omen Pro, workstation mobile con Nvidia Quadro K1100M

HP Omen Pro, workstation mobile con Nvidia Quadro K1100M

HP Omen Pro, workstation mobile con Nvidia Quadro K1100M Dopo il successo di HP Omen, l'azienda americana lancia una versione professionale con GPU Nvidia Quadro K1100M. La workstation mobile HP Omen Pro parte da 2199 dollari, ma avrà anche memoria SSD PCIe.

HP Omen si aggiorna, anzi si sdoppia. Se ben ricordate, il primo gaming notebook di HP è stato lanciato alla fine del 2014 ed ha subito colpito perché - a differenza di altri modelli concorrenti - riusce ad offrire in dimensioni compatte un bel display da 15.6 pollici, una scheda grafica Nvidia ed un processore Intel Haswell. Insomma, per chi è abituato a giocare in mobilità o ha bisogno di una comoda piattaforma di lavoro da portare in giro durante la giornata, HP Omen rappresenta una valida soluzione. Per l'azienda americana, però, è tempo di cambiamenti. E basta poco per dare ad una gamestation un look business, insomma una connotazione da workstation mobile. Nasce così HP Omen Pro.

HP Omen Pro

Come l'originale, il nuovo modello è dotato di un display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ma con un processore Intel Core i7 (generazione Haswell) leggermente più potente ed una GPU professionale Nvidia Quadro K1100M (al posto della consumer GeForce GTX 860M). I prezzi di HP Omen Pro sono poco superiori alla versione gamer-friendly, visto che la configurazione base parte da 2199 dollari ed offre un processore Intel Core i7-4720HQ, 8GB di RAM, 256GB di memoria SSD PCIe (basata sulla tecnologia Samsung NVMe) quattro volte superiore rispetto ad un tradizionale disco SSD SATA, Windows 7 e garanzia di 3 anni. Il modello più costoso invece prevede SSD da 512GB e 16GB di memoria RAM, con processore (fino a) Intel Core i7-4870HQ. Tutte le SKU, comunque, dispongono di uno schermo touch, batteria da 58Wh, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, quattro porte USB 3.0, una HDMI, jack audio e mini DisplayPort.

Il design di HP Omen Pro non cambia molto rispetto ad HP Omen (versione gaming). Lo chassis sembra lo stesso, in lega di alluminio con colorazione grigio scuro/nero e finitura opaca, ma perde ovviamente tutti i dettagli "più sportivi", dalla retroilluminazione colorata della tastiera ai LED rossi sul lato posteriore. HP Omen al momento è in vendita a partire da 1499 dollari e, a nostro parere, rappresenta una buona soluzione anche per chi cerca un portatile performante per lavorare e non si fa troppo condizionare dal look. In questo caso, il notebook avrà un solo anno di garanzia e, per aggiungere Windows Professional e storage PCIe, dovrete sborsare qualche dollaro in più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy