HP ha aggiornato la sua linea di prodotti OMEN per il gaming, introducendo un nuovo notebook HP OMEN 15 (2018) ancora più compatto e potente, con l'estensione delle funzionalità del software OMEN Command Center con OMEN Game Stream. In vendita in Italia entro giugno a 999 euro.


Il gaming è una delle categorie di PC in più rapida crescita a livello mondiale ed è diventato un business da miliardi di dollari per HP. Dal lancio nel 2016, OMEN è cresciuto fino a diventare uno dei brandi di riferimento nel settore del gaming, noto per le prestazioni estremamente elevate, il software evoluto, gli schermi di grande impatto e una linea sempre più ampia di accessori, adatti per le competizioni eSport ai massimi livelli.

L’ultima edizione del notebook da gioco HP OMEN 15 è un sistema ancora più potente ed elegante che garantisce una maggiore portabilità, con un hardware migliorato e le caratteristiche più richieste dai giocatori. Progettato per fornire prestazioni elevate, un’esperienza coinvolgente e capacità di espansione, questo laptop offre tutto quello che i giocatori cercano in un dispositivo, assicurando esperienze indimenticabili, sia in mobilità che a casa.

La scheda NVIDIA GeForce GTX 1070 con design MAX-Q, predisposta per la realtà virtuale, garantisce un’esperienza grafica stupefacente, mentre i processori Intel Core i+ serie H di ottava generazione a quattro o sei core e fino a 32 GB di RAM DDR4-2666 supportano i titoli più recenti e gestiscono facilmente tutte le attività multitasking e programmi con un utilizzo intensivo della memoria. Il laptop include flessibili opzioni di archiviazione, tra cui SSD, HDD, SSD e HDD o perfino HDD e memoria Intel Optane per l’accelerazione dell’archiviazione.

Il sistema è attentamente progettato per la dissipazione del calore generato dalle sessioni di gioco, con ventole più grandi, un motore trifase e i cuscinetti fluido-dinamici per generare meno attrito e consentire un controllo più uniforme della velocità delle ventole in tutte le configurazioni. Le prese d’aria sul retro e nella parte inferiore del laptop aspirano l’aria fresca, mentre due grandi ventole espellono il calore dagli angoli posteriori. Alcune configurazioni includono aree di ventilazione espanse nella parte inferiore per aumentare il flusso d’aria.

Lo schermo con una diagonale di 15,6 pollici, opzioni come 1080p a 144Hz, 4K a 60Hz o 1080p a 60Hz e la tecnologia NVIDIA G-SYNC su alcune configurazioni garantiscono una grafica mozzafiato. Gli altoparlanti stereo con audio Bang & Olufsen e un amplificatore audio non integrato assicurano un suono vibrante e potente. Per chi preferisce indossare le cuffie, la tecnologia DTS Headphone:X consente di simulare l’audio surround, per individuare con precisione da dove proviene ogni suono durante il gioco.

Aggiungere componenti è molto semplice, grazie alle viti con testa a croce Phillips sulla base del portatile e un singolo pannello per l’accesso all’archiviazione e alla memoria. Il laptop è dotato di una vasta gamma di porte, ora disponibili sul retro per consentire una maggiore libertà di movimento, soprattutto per chi utilizza un mouse con cavo.

HP continua ad aggiungere nuove funzionalità al software OMEN Command Center con ogni nuova edizione. L’ultima build, preinstallata sul nuovo laptop OMEN 15, introduce la possibilità di sfruttare la potenza del PC OMEN per riprodurre in streaming il contenuto di gioco su altri dispositivi Windows 10.

HP OMEN 15 sarà disponibile nell'area EMEA (quindi anche in Italia, si spera) entro giugno a partire da 999 euro. Tutto dipenderà dalle SKU che l'azienda americana deciderà di distribuire sul nostro mercato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy