HP Mini 5101 rappresenta un compagno elegante e ultra-portatile per i professionisti che hanno bisogno del loro PC anche al di fuori dell’ufficio. HP Mini 5101 sarà disponibile da agosto in Italia al prezzo di 449 euro.
Questo Mini PC si contraddistingue per le linee ricercate, il peso di soli 1.3 Kg e un display LED da 10.1 pollici retroilluminato ad alta definizione, che garantisce un’eccellente esperienza visiva grazie ad una risoluzione di 1366x768. Pari al 95% della dimensione standard, la comoda tastiera assicura una battitura confortevole, mentre la webcam e il microfono integrati rendono semplice la partecipazione a reti online sociali e professionali fuori dall’ufficio. Gli utenti possono inviare e ricevere e-mail, messaggi istantanei, navigare in Internet, e godere di una esperienza multimediale ovunque si trovino, grazie alla connessione Wi-Fi Certified WLAN e WWAN opzionale.
“Oggi i professionisti in movimento necessitano di un notebook che funzioni efficacemente dentro e fuori l’ufficio, ma cercano anche un accessorio business attraente che vada incontro al loro stile professionale,” ha aggiunto Andrea Astolfi. “HP Mini 5101 risponde alle loro richieste con una ricca gamma di funzioni racchiuse in un dispositivo elegante e conveniente.”
Come abbiamo visto in occasione del suo lancio in USA, HP Mini 5101 è caratterizzato da una finitura in alluminio spazzolato e dispone di uno chassis resistente agli urti. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra una batteria a quattro celle o a sei celle, per una maggiore autonomia. Le numerose funzionalità sono supportate dal processore Intel Atom e da un disco rigido da 160GB, che offre un ampio spazio storage per archiviare immagini, filmati e file audio. HP Mini 5101 include la scheda grafica Mobile Intel GMA 950 UMA. Gli utenti, infine, possono essere sicuri che il loro contenuto è protetto grazie a HP Disk Sanitizer. HP Mini 5101 sarà disponibile da agosto a un prezzo a partire da 449,00 euro IVA esclusa.