Home News HP Mini 210 Preppy Pink: foto e video live

HP Mini 210 Preppy Pink: foto e video live

HP Mini 210 Preppy Pink: foto e video liveDopo l'annuncio ufficiale HP Mini 210 Preppy Pink, oggi vi proponiamo un video in anteprima che riuscirà a farvi apprezzare pienamente il lato estetico di questa versione.

Dal punto di vista tecnico, HP Mini 210 Preppy Pink mantiene la configurazione della versione classica. Per questo è equipaggiato con un processore Intel Atom Pine View N470 da 1,83 GHz (oppure Atom N450 da 1,66 GHz) e grafica integrata X3150. La memoria di sistema ammonta a 2 GB e l'hard disk può essere scelto con una capacità massima di 320 GB e 7.200 rpm. La sezione networking gode di tutto quello che potrebbe risultare utile durante gli spostamenti: scheda di rete, connettività Wi-Fi e modulo Bluetooth.

HP Mini 210 Preppy Pink

Il display è basato su tecnologia LED e lavora ad una classica risoluzione di 1.024x600 pixel. Si tratta di un pannello con tecnologia BrightView per il miglioramento delle immagini. Interessante la tastiera ad isola che sembra piuttosto confortevole e ideale per sessioni di lavoro prolungate. Il touchpad, dall'ampia superficie, supporta il multitouch. HP Mini 210 sfrutta il sistema operativo Windows 7 Home Premium ed è dotato di una batteria agli ioni di litio da 6 celle.

Evidentemente, è il design di HP Mini 210 Preppy Pink a rendere esclusiva questa versione che sfoggia un display-lid in colorazione rosa. Una speciale tecnologia adottata da Hewlett Packard, inoltre, ha permesso di realizzare un effetto simil-3D. Tale effetto è stato prodotto sfruttando la tecnologia Imprint che gioca tutto sulla sovrapposizione di linee e ombre per ricreare un effetto tridimensionale. La tastiera segue la colorazione rosa scozzese del lid e a quest'ultimo si lega perfettamente abbinandosi anche alla cornice nera del display che realizza il necessario contrasto di colori.

HP netbook in gruppo

In realtà, il produttore ha reso disponibile anche la versione con colorazione Crystal White. Insieme alla versione Butterfly Lovers, dunque, la multinazionale americana ha investito nella produzione di sistemi mobili che, oltre ad essere validi dal punto di vista tecnico, regalano qualcosa in più, un tocco di originalità e di personalità, per tutti coloro che vogliono distinguersi e restare lontani dai soliti cliché e colorazioni.

Ma HP non ha puntato solo sui colori e sugli effetti ma ha provveduto ad un rinnovamento anche dei materiali impiegati in modo da coinvolgere l'utente da qualunque punto di vista. Questa è, in sostanza, la base della filosofia MUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experiences). Il costo orientativo di HP Mini 210 Preppy Pink è di circa 350 euro. La disponibilità è prevista entro la fine del mese di giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy