Home News HP Mini 1103: netbook economico per professionisti

HP Mini 1103: netbook economico per professionisti

HP Mini 1103: netbook economico per professionistiLa multinazionale americana ha arricchito la sua gamma di device dedicati al settore business con il lancio del nuovo HP Mini 1103, un 10.1 pollici equipaggiato con processore Atom N475. Ecco i dettagli.

HP è una delle aziende che si occupa di più del settore business. Sono molte le proposte in questo ambito, tutte rivolte ad agevolare gli spostamenti grazie a form factor appositamente scelti, senza trascurare le prestazioni. Il colosso americano ha introdotto il nuovo HP Mini 1103, soluzione compatta da 10.1 pollici che combina un design sobrio ed elegante, che ben si adatta ad una utenza professionale, con una scheda tecnica interessante per il tipo di prodotto.

HP Mini 1103

Ad un prezzo di lancio di 300 dollari, HP offre un device equipaggiato con un processore Intel Atom N450 da 1,66 GHz anche se è possibile installare il più performante Atom N475 da 1,83 GHz. Nonostante si tratti di un netbook che punta tutto sull’agilità, Mini 1103 è in grado di ospitare fino a 2 GB di memoria di tipo DDR3 che garantisce le giuste performance. La dotazione di base, comunque, si ferma a quota 1 GB. Per memorizzare i propri documenti e contenuti, è possibile contare su un hard disk da 160GB e 7.200rpm il quale  ospita anche il sistema operativo.

HP, benchè di base preveda la presenza di Windows 7 Starter Edition, permette anche l’installazione della distribuzione SUSE Linux Enterprise 11. Per chi avesse esigenze particolari, sono disponibili anche i tagli da 250 GB e 320 GB a richiesta. Il display ha una diagonale da 10,1 pollici ed è di tipo retroilluminato a LED. Lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel che rappresenta una standard per un simile form factor.

L’autonomia del device è garantita da una batteria agli ioni di litio da 3 celle mentre sul versante delle comunicazioni, oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet, al modulo Bluetooth e al WiFi integrati di serie, è possibile richiedere l’installazione di un modulo per connessioni a larga banda che renderebbero completa la sezione networking. Ricordiamo che recentemente è arrivato nel nostro Paese anche HP Mini 5103 equipaggiato con un nuovo processore Intel Atom e con un case completamente in metallo nei colori rosso, blu o caffè.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy