Home News HP: meno restrizioni su Intel Atom!

HP: meno restrizioni su Intel Atom!

HP: meno restrizioni su Intel Atom! HP sarebbe in trattative con Intel per eliminare alcune limitazioni per l'adozione di Intel Atom, che per ora è riservata ai soli netbook fino a 10.2 pollici. HP riuscirà a spuntarla contro il gigante Intel?

Secondo alcune indiscrezioni rivelate da Digitimes, sembrerebbe che HP sia in trattative con Intel per aumentare l'impiego di processori Intel Atom nei suoi mininotebook e far saltare le limitazioni imposte dall'azienda di Santa Clara. Al momento, infatti, la CPU Atom è integrata soprattutto in netbook da 8.9 e 10.2 pollici, anche se Dell propone un modello da 12 pollici, Inspiron Mini 12 . Quest'ultima tendenza si rafforzerà nel 2009, in quanto Asus e Samsung sono già al lavoro per il rilascio di alcune versioni con display da 12 pollici, come Asus EeePC S121 e Samsung NC20.

HP Mini 1000

Le limitazioni correnti sull'impiego di processori Intel Atom circoscrivono queste CPU ai soli netbook fino a 10.2 pollici, ma HP spera di allentare questi limiti così che Intel autorizzi l'integrazione di CPU Atom anche su nuovi modelli di mininotebook con schermi LCD più grandi. La richiesta della multinazionale americana rientra nelle strategie previste per il prossimo anno, quando si aspetta una serrata concorrenza da parte di Asus ed Acer, pronte a strappare il primo posto nella classifica dei maggiori produttori mondiali.

Come anticipato ieri, HP prevede di rilasciare nella seconda metà del 2009 due nuovi ultraportatili da 11.6 e 13.3 pollici, un programma seguito anche da Acer. Si pensa che le trattative tra HP e Intel continuino fino a gennaio 2009, ma con quale verdetto? Vedremo se HP riuscirà a spuntarla..

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy