Home News HP MB Chronowing nel primo video live!

HP MB Chronowing nel primo video live!

HP MB Chronowing nel primo video live! HP ha mostrato per la prima volta dal vivo il suo smartwatch MB Chronowing, sviluppato in collaborazione col designer Michael Bastian. Si tratta di una soluzione assai originale, che unisce alcune caratteristiche tipiche degli smartwatch a un orologio vero e proprio di alta qualità, ottimamente realizzato.

Presentato agli inizi di novembre, l'HP MB Chronowing è stato mostrato di recente dal vivo per la prima volta, dando così modo ai nostri colleghi tedeschi di techhive di offrirci un primo hands-on. Come ricorderete il Chronowing rappresenta un approccio assai originale al mondo degli smartwatch, perché di fatto ha unito un cronografo vero e proprio, disegnato da Michael Bastian e realizzato con grande cura e materiali pregiati, a uno smartwatch, da cui ha ereditato alcune funzionalità di base.

HP MB Chronowing

Il prodotto come si può vedere si presenta in grande stile, con una confezione retrò rivestita in similpelle e l'interno foderato in morbido materiale scamosciato. L'HP MB Chronowing poi ha un aspetto davvero molto elegante, grazie alla cassa in acciaio e ai cinturini disponibili (in pelle, nylon o gomma). Esiste anche un modello ancora più pregiato e costoso, diverso da quello mostrato nel video per la colorazione nera e dotato di cinturino in coccodrillo e vetro zaffiro di protezione.

In ogni caso, come si può notare anche nella comparazione fatta con l'LG G Watch R e col Samsung Gear S, l'HP Chronowing si avvicina molto di più a un orologio tradizionale, anche grazie all'integrazione nel quadrante 100 x 100 pixel di un orologio analogico vero e proprio. Da ricordare inoltre che il display non è di tipo touch e che quindi per interagire con le funzionalità del Chrnowing sarà necessario utilizzare i tre pulsanti presenti sul lato della cassa. Lo smartwatch HP di contro ha funzionalità un po' limitate, paragonabili diciamo a quelle offerte da uno smartwatch di prima generazione.

In ogni caso sarà possibile ricevere notifiche di appuntamenti del calendario, messaggi vari, previsioni del tempo, quotazioni della borsa ed altro ancora. La batteria dovrebbe garantire invece una buona autonomia, pari a circa sette giorni. Attualmente l'HP MB Chronowing è disponibile in serie limitata esclusivamente da Gilt, a un costo di 349 e 649 dollari per le due versioni sopra descritte, non sappiamo se rima o poi sarà commercializzato direttamente anche in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy